27 Maggio 2018
Condividi su:
27 Maggio 2018

Il curioso caso di Emma Muscat. Quando uscirà l’album della cantante di Amici 17?

Nel vasto pubblico di Amici di Maria De Filippi impazza sul web una sola domanda: quando e se uscirà il disco di Emma Muscat.

Emma Muscat
Condividi su:

Ci siamo, questa sera andrà in onda su Canale 5 la semifinale di Amici 17 che vede schierati ancora in gara Irama, Carmen, Emma, Einar e la ballerina Lauren.

Sicuramente uno di questi artisti questa sera lascerà il programma in modo che nella finale prevista per sabato 2 giugno rimarranno in gara quattro come negli scorsi anni.

Nel frattempo negli scorsi giorni sono stati svelati tutti i dettagli sulle uscite discografiche dei cantanti. Infatti Carmen con l’album La Complicità (qui i dettagli), Irama con Irama Plume (vedi qui) ed Einar con l’album omonimo (ne abbiamo parlato in questo articolo) arriveranno nel negozi di dischi tutti questo venerdì 1 giugno e, insieme al disco di Biondo, Dejavu (in uscita lo stesso giorno, vedi qui), sto già in pre-order.

Al momento all’appello mancano notizie sul disco di Emma Muscat (qui la sua storia) e i fan in rete in queste ore si stanno scatenando per ottenere notizie al riguardo. La giovane cantante aveva ricevuto la proposta discografica dalla Warner Music Italia e, proprio per questo, si supponeva che anche il suo album sarebbe uscito questo venerdì. Del resto anche il produttore Daddy’s Groove aveva confermato di essere al lavoro su brani per l’artista (vedi qui).

In realtà sembra che al momento non sia previsto un album per Emma ma solo un singolo che, tra l’altro, non uscirà con la Warner a quanto pare. Il presidente della nota casa discografica, Marco Alboni, ha infatti risposto personalmente su Twitter ai fan della ragazza…

Scusi ma chi le ha detto che abbiamo Emma Muscat?” ha affermato inizialmente il presidente per poi incalzare “l’incontro con Emma non è ancora avvenuto e, se anche avverrà poi conta la sua scelta“.

In effetti nelle scorse settimana sono stati mostrati praticamente tutti gli incontri dei ragazzi co le case discografiche tranne quello di Emma, a quanto pare mai avvenuto anche se al momento non se ne conoscono i motivi.

Quello che pare certo invece è che Emma uscirà presto con un singolo e ad annunciarlo è stato proprio Daddy’s groove in risposta ad una fan: “Album non credo, ma nuovo singolo is in the air” ha dichiarato il Producer.

A questo punto la curiosità è alla stelle e le domande sono molte…
Perché Emma non ha incontrato Warner Music? C’è forse in ballo un’offerta internazionale (campo d’azione prediletto dalla cantante originaria di Malta)?
Quel che è molto probabile, quasi certo a questo punto, è che sì, cantante uscirà con un suo disco, ma non con le tempistiche degli altri album dei ragazzi di Amici 17. Va comunque considerato che la ricerca del giusto repertorio per Emma, da sempre proiettata su una proposta più internazionale, potrebbe richiedere più tempo (già alcuni album dei cantanti del talent sono stati conclusi in fretta con l’inserimento di cover) e questo giustificherebbe forse il ritardo.

Insomma non ci resta che aspettare maggiori informazioni nei prossimi giorni.

 

[amazon_link asins=’B018KJV5NI,B07D5159CL,B07D51565K,B07D4ZP9MW,B01B5BZPPC’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’179b181c-6153-11e8-b488-43735d73e677′]