17 Giugno 2016
di Blogger
Condividi su:
17 Giugno 2016

COCA COLA SUMMER FESTIVAL. Ecco i sei “nuovi volti” in gara: MADH, IRAMA, ERMAL META, ARTÙ, MARIANNE MIRAGE e LELIO MORRA

Resi noti i sei giovani in gara al Coca Cola Summer Festival 2016: Irama, Ermal Meta, Lelio Morra, Marianne Mirage , Artù e Madh.

Condividi su:

Il Coca Cola Summer Festival è diventato l’appuntamento musicale di punta dell’estate radiotelevisiva. Uno spettacolo che troverà spazio a luglio in differita nelle prime serate TV della rete ammiraglia di casa  Mediaset mentre sarà trasmesso on air da Rtl 102.5 . La registrazione dello spettacolo, immerso come ormai consuetudine nella suggestione di Piazza del Popolo a Roma, si terrà dal 23 al 26 giugno.

Oltre al calendario è stato svelato anche il cast dei giovani al centro del contest che sul palco si alternerà alle esibizioni dei grandi protagonisti della musica italiana e internazionale, i quali giudicheranno proprio le eprformance di queste sei nuove leve. Protagonisti delle sfide di quest’anno saranno Artù, Ermal Meta, Irama, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra.

Sei giovani artisti che negli scorsi mesi già hanno saputo catturare l’attenzione grazie ai loro differenti ma efficaci percorsi artistici. Artù arriva a questa importante vetrina dopo aver conquistato la fiducia di una major come Sony che ha iniziato a collaborare con lui in occasione del lancio del suo singolo che, ironia della sorte si intitola Roma d’estate, richiamando la stagione e la città che lo accompagneranno in questa nuova avventura (QUI maggiori informazioni).

Sul palco anche due artisti in arrivo dall’ultima edizione di Sanremo Giovani capitanata dal cantautore Ermal Meta, sempre più lanciato (e supportato dai suoi “lupi”) con il suo primo lavoro da solista Umano (QUI la nostra recensione) che propone pur non abbandonando la  fortunata e prolifica carriera di autore conto terzi (ultima in ordine di tempo la realizzazione di Big Boy, brano che ha portato Sergio Sylvestre alla vittoria di Amici).

Sempre a Sanremo con Cosa Resterà abbiamo iniziato a conoscere Irama, giovanissimo ma già capace di costruire in pochi mesi una fanbase molto consistente, come dimostrano i consensi raccolti da Tornerai da me, secondo estratto dell’omonimo EP d’esordio (QUI la nostra recensione) e dai suoi video realizzati per il web, nei quali rivisita grandi successi del momento.

Irama

Il Coca Cola Summer Festival segnerà anche il ritorno in scena di Madh, secondo classificato (alle spalle di Lorenzo Fragola) nell’edizione 2014 di X Factor che per l’estate 2016 punta al grande rilancio (dopo un’esclusione dall’ultimo Sanremo Giovani che grida vendetta)  nella stessa manifestazione che, curiosamente lo vede protagonista di un processo di “ringiovanimento”, dopo che lo scorso anno calcò il palco di Piazza del Popolo come “Big” nella serata finale.

Marianne Mirage arriva con il pieno supporto della Sugar e di Caterina Caselli, che ormai da tempo crede e supporta l’ambizioso progetto musicale di questa giovane, culminato nella pubblicazione del disco d’esordio Quelli come me e che oggi la porta ad essere unica presenza femminile in gara al Coca Cola Summer Festival (QUI maggiori informazioni).

Chiude la sestina Lelio Morra, un vero e proprio outsider che in questi mesi sta raccogliendo i frutti di quanto seminato durante la sua intensa gavetta (QUI abbiamo raccontato la sua storia), che lo ha portato ad entrare nel prestigioso roaster di Universal sfornando come primo singolo la trascinante Dedicato a Chi, realizzata con Cheope e Federica Abbate (QUI maggiori informazioni).

morra

Sei mondi musicali che troveranno luce sotto ai riflettori dell’edizione 2016 del Coca Cola Summer Festival, evento che metterà al centro dell’attenzione la musica della nostra estate in uno spettacolo condotto anche quest’anno da Alessia Marcuzzi con Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.