22 Giugno 2016
Condividi su:
22 Giugno 2016

COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2016: ecco i cantanti, i giovani in gara e i presentatori della manifestazione musicale dell’estate (CAST COMPLETO)

Ci siamo sta per tornare, prima in piazza del Popolo a Roma e su Rtl 102.5, quindi su Canale 5 il Coca Cola Summer Festival 2016.Ecco il cast

coca cola summer festival 2016
Condividi su:

Ci siamo, sta per tornare anche quest’estate quello che ormai è diventato da alcuni anni l’appuntamento musicale più atteso della bella stagione, ovvero quello con il Coca Cola Summer Festival.

Le date delle quattro serate ricche di artisti italiani ed internazionali sono state fissate nei giorni dal 23 al 26 giugno in piazza del Popolo a Roma con messa in onda televisiva per quattro settimane su Canale 5 nel mese di luglio.

Squadra che vince non si cambia e così Maria De Filippi, produttrice dello show con la sua Fascino, ha confermato anche per questa quarta edizione del programma Alessia Marcuzzi nel ruolo di presentatrice affiancata per la terza volta da Rudy Zerbi e Angelo Baguini.
Ad occuparsi del backstage e delle pillole sul web invece saranno ancora una volta Marcello Sacchetta insieme a Beatrice Valli.

Il Coca Cola Summer Festival si svolgerà dal 23 al 26 giugno con messa in onda in diretta su Rtl 102.5, mentre televisivamente andrà in onda nel mese di luglio (probabilmente dal 9 luglio) su Canale 5.
Da sempre il Summer Festival alterna sul suo palco nelle quattro serate il meglio della musica italiana affiancata da alcuni artisti internazionali come ad esempio Alvero Soler, vincitore della scorsa edizione della manifestazione.

Al momento il cast di quest’edizione 2016 è stato svelato solo in parte sui canali social; quel che sappiamo è che saranno sicuramente su quel palco Francesco Renga, Noemi, Alessandra Amoroso, Emma, Emis Killa e i Dirotta su Cuba tra gli italiani, mentre tra gli artisti internazionali è atteso il ritorno di Soler, ormai italiano d’adozione vista la sua prossima partecipazione come giudice di X Factor, e Conrad Sewell.

Altri nomi non ancora confermati ma che quasi sicuramente non mancheranno sono quelli di Annalisa, Marco Carta, Loredana Berté, Tiromancino, Benji & Fede, Sergio Sylvestre, Elodie, Chiara Grispo, J-Ax e Fedez, Elisa, Alessio Bernabei, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, i Modà, Renato Zero, Biagio Antonacci, Marco Mengoni, i Negramaro, Giusy Ferreri, NesliFabrizio Moro e Luca Carboni.

 

Una certezza assoluta invece è che anche quest’anno tornerà la gara dei giovani (vinta nei precedenti anni nell’ordine da Clementino, dai Santa Margaret e da Matthew Lee) che quest’anno sarà particolarmente agguerrita. In gara infatti (come vi avevamo preannunciato qui con tanto di schede degli artisti) ci saranno: Irama, Ermal Meta, Madh, Lelio Morra, Artù e Marianne Mirage.
Anche quest’anno i giovani si esibiranno in uno scontro a due nelle prime tre serate, per poi confrontarsi in una gara tra i tre finalisti il 26 giugno. A giudicare le sfide e ad eleggere il vincitore saranno anche questa volta il voto congiunto dei cantanti big e quello del super ospite della serata in corso insieme a quello di una giuria di Music Influencer di cui, per il secondo anno consecutivo, farà parte anche il nostro direttore, Massimiliano Longo.

Insomma l’appuntamento con la musica dell’estate è fissato per 23, 24, 25 e 26 giugno in piazza del Popolo a Roma e su Rtl 102.5 e a luglio su Canale 5.

AGGIORNAMENTO DEL 22 GIUGNO

E´stato comunicato ufficialmente oggi il cast degli artisti che a partire dalle 20 del 23 giugno ogni sera fino al 26 dello stesso mese si esibiranno sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016 in piazza del Popolo a Roma.
Ecco gli oltre 50 cantanti previsti, ad aprire la prima puntata in qualità di ospite speciale sarà Zucchero:

Alessandra Amoroso
Samuele Bersani
Luca Carboni
Elisa
Emma
J-Ax e Fedez
Max Gazzè
Fiorella Mannoia
Nek
Max Pezzali
Francesco Renga
Ron
Arianna
Clean Bandit
Lukas Graham
Janieck
Kungs
LP
Aston Merrygold
Conrad Sewell
Bob Sinclar
Alvaro Soler
Annalisa
Antonino
Arisa
Bianca Atzei
Baby K
Benji & Fede
Alessio Bernabei
Briga
Marco Carta
Dear Jack
Elodie
Emis Killa
Giusy Ferreri
Irene Fornaciari
Lorenzo Fragola
Chiara Grispo
Gue Pequeno e Marracash
Il Pagante
Lele
Francesca Michielin
Fabrizio Moro
Noemi
Rocco Hunt
Fabio Rovazzi
Paolo Simoni
Sergio Sylvestre
Stadio
Tiromancino
The Kolors
Zucchero

Durante il Coca Cola Summer Festival RTL 102.5 assegnerà lo speciale PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2016.
In ognuno dei quattro appuntamenti verrà decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 – www.rtl.it – e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento verrà decretato il brano “vincitore finale” delle quattro puntate.

Per il terzo anno consecutivo, Coca-Cola rinnova la partnership con l’evento musicale più atteso dell’anno – il Summer Festival – che viaggerà on line sull’omonimo hashtag #CocaColaSummerFestival. In questo modo, l’azienda sceglie di celebrare la musica, invitando tutti i giovani a condividere “il gusto dell’estate”. E’ infatti questo il tema della nuova campagna di Coca-Cola che vuole esplorare i ricordi più belli legati all’estate che ognuno di noi porta dentro di sé, i luoghi del cuore e, soprattutto, le canzoni del presente e del passato che ci ricordano e hanno fatto da colonna sonora alla stagione più calda ed emozionante dell’anno.
Fil rouge di questa edizione del Coca-Cola Summer Festival sarà anche Taste the Feeling (la canzone interpretata da Conrad Sewell e remixata da Avicii che sigla tutte le campagne Coca-Cola a livello globale), che accompagnerà la nostra estate e che sarà protagonista all’interno dell’evento.