30 Dicembre 2017
Condividi su:
30 Dicembre 2017

CLAUDIO BAGLIONI raddoppia gli appuntamenti live di “Al Centro Tour”

Claudio Baglioni impegnato nei preparativi per Sanremo, raddoppia le date di Al Centro Tour che lo porterà in giro per l'Italia da ottobre

claudio baglioni
Condividi su:

Claudio Baglioni raddoppia le date del suo Al Centro Tour, gli appuntamenti programmati nei palasport italiani (come vi abbiamo anticipato qui) passano quindi da 11 a 22 date live, concerti in cui il cantautore italiano presenterà i suoi più grandi successi.

I suoi brani attraversano 50 anni di musica leggera italiana, collocando Claudio Baglioni come uno tra i più prolifici e continui cantautori italiani. Dai primi brani degli anni 60 fino agli anni 2000.

La Musica Al Centro è l’anello di congiunzione tra gli anni e la carriera dell’artista romano.

Il 2018 sarà un anno ricco di musica e molto importante per Baglioni il quale dopo aver accettato l’incarico di organizzare, dirigere e presentare il prossimo Festival di Sanremo (ecco qui i cantanti in gara ed i presentatori) in autunno partirà con il suo nuovo tour che lo porterà in giro per l’Italia a raccogliere l’affetto del pubblico.

In pochi giorni sono stati venduti più di 50mila biglietti che hanno “costretto” gli organizzatori a raddoppiare gli appuntamenti live date le numerose richieste.

Il tour porterà Baglioni nelle più importanti Arene Indoor d’Italia con il palco Al Centro, durante il quale il pubblico, disposto a 360 gradi, avrà la possibilità di ripercorrere insieme al cantautore mezzo secolo di indimenticabili successi.

50 anni vissuti in musica, 20 milioni di singoli, 35 milioni di album in Italia, più di 55 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Sono i numeri essenziali di una carriera unica e irripetibile: quella di Claudio Baglioni, musicista, autore, interprete, che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live in ambito musicale, sociale e televisivo.

claudio baglioni

CLAUDIO BAGLIONI – AL CENTRO
prodotto ed organizzato da F&P Group

16 e 17 (NUOVA DATA) ottobre al Nelson Mandela Forum – Firenze
19 e 20 (NUOVA DATA) ottobre al Pala Lottomatica – Roma
23 e 24 (NUOVA DATA) ottobre al Pala Prometeo – Ancona
26 e 27 (NUOVA DATA) ottobre al Mediolanum Forum – Milano
2 e 3 (NUOVA DATA) novembre al Pal’Art Hotel – Acireale (Catania)
6 e 7 (NUOVA DATA) novembre al Pala Florio – Bari
10 e 11 (NUOVA DATA) novembre al Pala Sele – Eboli (Salerno)
13 e 14 (NUOVA DATA) novembre all’Unipol Arena – Bologna
16 e 17 (NUOVA DATA) novembre alla Kioene Arena – Padova
20 e 21 (NUOVA DATA) novembre al Pala George – Montichiari (Brescia)
23 e 24 (NUOVA DATA) novembre al Pala Alpitour – Torino

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO