29 Novembre 2017
di Caporedattore
Condividi su:
29 Novembre 2017

Claudio Baglioni festeggia 50 anni con la musica Al Centro (DATE TOUR)

50 anni con la musica AL CENTRO: Claudio Baglioni annuncia le date del tour 2018 nelle arene indoor.

Condividi su:

Claudio Baglioni nel 2018 sarà Al Centro con la sua musica.
Il nuovo anno inizierà con gli impegni come Direttore Artistico al prossimo Festival di Sanremo, per poi mettere di nuovo Al Centro la sua musica con il nuovo tour nelle più importanti arene indoor italiane nell’autunno 2018.

Il nuovo tour partirà da Firenze il 16 ottobre 2018. Il pubblico sarà protagonista, posto a 360° attorno al palco. Insieme a Claudio Baglioni ripercorrerà i successi dei 50 anni di carriera del cantautore.

CLAUDIO BAGLIONI – AL CENTRO – CALENDARIO TOUR

16 ottobre al Nelson Mandela Forum di FIRENZE
19 ottobre al Pala Lottomatica di ROMA
23 ottobre al Pala Prometeo di ANCONA
26 ottobre al Mediolanum Forum di MILANO
2 novembre al Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT)
6 novembre al Pala Florio di BARI
10 novembre al Pala Sele di EBOLI (SA)
13 novembre all’Unipol Arena di BOLOGNA
16 novembre alla Kioene Arena di PADOVA
20 novembre al Pala George di MONTICHIARI (BS)
23 novembre al Pala Alpitur di TORINO

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

I biglietti saranno in vendita dal 30 novembre per gli iscritti al fan club e dalle 11 del 1° dicembre online. Nei negozi tradizionali dal 4 dicembre.

La storia di Baglioni inizia nel 1968, quando il 17enne Claudio compone e registra le sue prime canzoni. Signora Lia e Interludio.

Da lì si sono susseguiti numeri straordinari. 50 anni di musica, 20 milioni di singoli venduti, 35 milioni di album in Italia e oltre 55 milioni in tutto il mondo.
Ma non solo. La vita è adesso è ancora oggi l’album più venduto della discografia italiana!
Nel 1972 pubblica il primo concept-album pop italiano, Questo piccolo grande amore, contenente l’omonima canzone. Il brano, nel 1985, viene decretato dalla giuria popolare Canzone del secoloClaudio Baglioni la eseguirà chitarra e voce sul palco dell’Ariston riportando, dopo diversi anni, il live al Festival (in quel periodo i cantanti si esibivano in playback).

La musica è sempre stata Al Centro della vita di Claudio Baglioni e, con questo spirito, ha accettato di essere il Direttore Artistico del Festival di Sanremo 2018, in programma dal 6 al 10 febbraio.
In questa occasione, in base alle indiscrezioni riportate da TV Sorrisi & Canzoni, sarà accompagnato da Michelle Hunziker e da un uomo, probabilmente Luca Argentero o Raoul Bova.

LOCANDINE TOUR

CB_Locandina

image001

Immagine di copertina: ©_ANGELO_TRANI