21 Novembre 2015
di Caporedattore
Condividi su:
21 Novembre 2015

Assegnati i banchi di ballo e canto per AMICI 15: ecco tutti i nomi

Nella prima puntata di Amici 15 sono stati assegnati i banchi di ballo e canto. Ecco gli artisti selezionati.

Condividi su:

Si è da poco conclusa la prima puntata del pomeridiano della 15esima edizione di Amici di Maria De Filippi e sono stati annunciati gli allievi che prenderanno parte al talent show.

Gli 8 banchi del ballo sono stati assegnati a Paolo Borbonaglia, Gabriele Esposito, Luca Favilla e Benedetta Orlandini, Alessio La Padula, Michele Lanzeroti, Andreas Muller, Daniela Ribezzo, Gessica Taghetti.

I tredici cantanti selezionati per i banchi del canto sono gli Aula 39 (Manuel Santo Botrugno, Agostino Acquaviva, Luca Tosoni e Giovanni Sedita), Cristiano Cosa, Luca D’Arbenzio, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Chiara Grispo, Floriana Poma, Sergio Sylvestre (articolo), Yvonne Tocci, Nick Zaramella (articolo), band La Rua (Daniele Incicco, Willian D’angelo, Nacor Fischetti, Davide Fioravanti, Alessandro Mariani, Matteo Grandoni) (articolo), band Metrò (Antonio Sorrentino, Marco Fiorenza, Luigi Tarquini, Federico Fontana) (articolo), band Raft (Matteo Spadavecchia, Giorgio Bruno, Corrado Murolo, Armando Raft).

Di alcuni artisti abbiamo già iniziato a parlarvi negli scorsi giorni (cliccando sul link dopo il nome, potrete leggere il nostro articolo per loro) e pian piano li conosceremo tutti.

Il prossimo appuntamento per il pomeridiano di Amici 15 è per sabato prossimo alle 14.10 su Canale 5.

Foto: Andrea Ciucci

maria-amici


AGGIORNAMENTO del 22 novembre

Sono stati resi noti i dati auditel della prima puntata di Amici 2015 che ha avuto un eccezionale esordio con il 20.76% di share, pari a quasi 3,5 milioni di telespettatori con una permanenza del 50%.

Amici si è confermato leader negli ascolti del sabato pomeriggio, in particolare nel target 15-34 anni dove supera abbondantemente lo share del 26%.

Ma conosciamo meglio gli allievi della nuova edizione con le loro schede ufficiali, in attesa degli approfondimenti che All Music Italia farà nelle prossime settimane.

CANTO

Aula 39
Gruppo vocale. Si sono conosciuti due anni fa a un concorso canoro. Sono studenti universitari e vivono in città diverse, ma si ritrovano spesso a Roma a provare in uno studio al numero 39.
Da qui il nome del gruppo composto da: Manuel Santo Botrugno (voce e chitarra, 20 anni, nato a Poggiardo in provincia di Lecce), Agostino Acquaviva (voce e piano, 22 anni, nato a Martina Franca in provincia di Taranto), Luca Tosoni (voce e piano, 20 anni, nato a Bussolengo in provincia di Verona) e Giovanni Sedita (voce e chitarra, 20 anni, nato a Palermo).

Cristiano Cosa
Cristiano, 20 anni, nato a Taranto.
Vive con i genitori e una sorella. Suona il pianoforte e la chitarra e canta cover e canzoni scritte da lui. Ha fatto Amici Casting nel 2014 ma nella sfida con Briga ha perso.

Luca D’Arbenzio
Luca, 19 anni, nato a Avellino.
Vive con i genitori e il fratello. Ha un buon rapporto col padre che è il suo consigliere.
Quest’oggi ha raccontato in studio che quando ha salutato i genitori per venire ad Amici ha detto“Spero di non rivedervi”.

Elodie Di Patrizi
Elodie, 25 anni, nata a Roma.
Vive a Lecce da circa un anno. Ha i capelli tinti di fucsia e Maria De Filippi prima di consegnarle la maglia le ha detto: “Tu hai i capelli color fucsia che nel vecchio teatro portavasfortuna…ma a noi non importa”.

Lele Esposito
Lele, 18 anni, nato a Pollena Trocchia (provincia di Napoli).
Vive con i genitori ed il fratello. Ha la passione del canto e fin da piccolo ha studiato pianoforte. I suoi testi li scrive sia in inglese sia in italiano. Il suo cantante di riferimento è Chris Martin dei Coldplay.

Chiara Grispo
Chiara, 18 anni, nata a Noventa Vicentina (provincia di Vicenza).
Vive con i genitori e due fratelli. Frequenta il liceo musicale e suona il pianoforte. Ha composto testo e musica di circa 15 pezzi sia inglese sia in italiano. Si è tatuata la scritta “turn back time”, titolo di una sua canzone che ha registrato in America.

Floriana Poma
Floriana, 20 anni, nata ad Erice (provincia di Trapani).
Vive a Torino. Ha iniziato a cantare appena ha iniziato a parlare. I suoi generi preferiti sono jazz, pop e R&B.

Sergio Sylvestre
Sergio, 24 anni, nato a Los Angeles.
Quattro anni fa è venuto in Italia in vacanza e ha deciso di fermarsi.
Ha un fratello e una sorella che vivono all’estero ed essere così lontano dalla famiglia lo rende malinconico.

Yvonne Tocci
Yvonne, 20 anni, nata a Taranto.
Vive con i genitori e ha due fratelli. Ascolta molto jazz e blues.

Nick Zaramella
Nick, 19 anni, nato a Gattinara (provincia di Biella).
Ha vissuto con sua sorella a Londra, dove lavorava in un ristorante e nel tempo libero si esibiva nei locali o nelle piazze come artista di strada. Suona il pianoforte e compone i suoi testi sia in inglese sia in italiano. Canta con l’ausilio della loop machine. I suoi modelli musicali sono Ed Sheeran, Paolo Nutini e J. Mayer.

BAND

La Rua
Daniele Incicco (voce e chitarra) è il frontman della band, ha 30 anni ed è nato a San Benedetto del Tronto (provincia di Ascoli Piceno).
Gli altri componenti della band sono William D’angelo (chitarra), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria, fx), Alessandro Mariani (chitarre, banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso, basso). Il nome “La Rua” significa stradina in dialetto ascolano. Il loro sogno è quello di portare in Italia il pop/new/folk unito ai suoni elettronici.

Metrò
Antonio Sorrentino (voce) è il frontman della band, ha 23 anni ed è nato a Castellamare di Stabia (provincia di Napoli).
Gli altri componenti sono Federico Fontana (basso), Marco Fiorenza (batteria) e Luigi Tarquini (chitarra). Si conoscono da alcuni anni, ma il gruppo è nato da un anno e mezzo.

Raft
Il frontman della band, Matteo Spadavecchia, (voce), ha 21 anni ed è nato a Molfetta (provincia di Bari). Come gli altri componenti che sono: Armando Raft (batteria), Corrado Murolo (basso) e Giorgio Bruno (chitarra).
Il nome Raft sta per “run way from Treblinka”. Pur ascoltando generi musicali diversi, lavorano in modo corale alla composizione della loro musica.

BALLO

Paolo Borbonaglia
Paolo, 18 anni, nato a Novara.
Vive con i genitori e il fratello maggiore. Ha iniziato a studiare danza quando aveva 7 anni. Il suo stile preferito è moderno-contemporaneo. Entrare ad Amici è per lui il modo di ripagare la famiglia per i sacrifici fatti.

Gabriele Esposito
Gabriele, 18 anni, nato a Torre Annunziata (provincia di Napoli).
Ha tre fratelli di cui due gemelli. Ha iniziato a ballare hip hop a 6 anni e poi si è avvicinato alla danza moderna. Entrare ad Amici è da sempre il sogno della sua nonna. Nella scuola è certo di potersi confrontare con altri ballerini e crescere sia mentalmente sia artisticamente.

Luca Favilla e Benedetta Orlandini
Luca, 20 anni, nato a Roma ha iniziato a ballare all’età di 9 anni mentre Benedetta, 18 anni,nata a Piombino ha iniziato a ballare quando aveva 5 anni. Sono una coppia di ballo di danze latino-americane e ballano insieme da 4 anni.

Alessio La Padula
Alessio, 19 anni, nato a Eboli (provincia di Salerno).
Vive con la mamma e il fratello. Ha iniziato a ballare a 10 anni. A 14 anni attraverso un concorso stato preso a Genova al Russian Ballet College. Ha proseguito gli studi al Conservatorio di Lione. Si è tatuato sul petto la scritta “don’t stop move your body”.

Michele Lanzeroti
Michele, 18 anni, nato a Roma.
Vive con la mamma e due fratelli. Studia danza da quando aveva 6 anni. Non ha più rapporti con suo padre e racconta che questo gli ha insegnato ad andare avanti senza avere ripensamenti.

Andreas Muller
Andreas, 19 anni, nato a Singen in Germania.
Vive a Fabriano (provincia di Ancona) con i genitori e due fratelli. Studia danza dal 2011. Ha partecipato ad Amici Casting nel 2014 ma non ha ottenuto il banco. Quest’anno teme il giudizio della maestra Celentano.

Daniela Ribezzo
Daniela, 23 anni, nata a Foggia.
Vive con i genitori ed è la più piccola di quattro figli. Il suo sogno era entrare nella scuola di Amici e finalmente ce l’ha fatta.

Gessica Taghetti
Gessica, 24 anni, nata a Scandiano (provincia di Reggio Emilia).
E’ mamma di una bambina. A 6 anni ha iniziato a studiare ginnastica artistica per passare a 11 anni alla danza moderna. Ha già tentato di entrare ad Amici nel 2010 ma ha perso la sfida.