24 Giugno 2015
Condividi su:
24 Giugno 2015

I LA RUA arrivano in radio leggeri come “Polline”

i La Rua dal 19 giugno saranno in rotazione radiofonica con il nuovo singolo "Polline" estratto dal loro primo album.

Condividi su:

Polline è il nuovo singolo dei La Rua. Un ottimo brano che entrerà nelle radio italiane a partire dal 19 giugno presentandosi come singolo estratto dal loro primo album omonimo.

Una canzone molto intensa che parte sospesa descrivendo la leggerezza del polline “Dormi piano nella notte, quando piove, cogli un fiore e voli via. (…) Chissà dove vai, fiore che voli dentro un vortice tu,…” la metafora del polline in balia degli eventi che descrive sentimenti forti: l’amore, la sensazione di non trovarsi più, “Ma dove metti i brividi improvvisi e i nostri temporali, e i cieli sereni (…) ti accorgi di non sapere chi sei (…) ti sei persa e non ti trovi più”.

L’esecuzione si riempie di pathos, enfatizzando il movimento dolce e sospeso del polline nel suo vorticoso aleggiare, tanto che sembra di vedere lungo tutto il brano questo batuffolo bianco che si agita nebuloso… sullo sfondo, i sentimenti e la vita quotidiana.

La Rua è sicuramente una gran bella novità tra le band che affollano della musica italiana, grazie ad un sound molto fresco e calibrato.

Il loro valore aggiunto è il live che gli ha permesso di conquistare il pubblico e soprattutto i media locali, che  hanno concesso loro sempre più spazio. Nel loro territorio la band è considerata ormai un Big, questo successo fonda le radici nel territorio e dimostra le grandi potenzialità di questa che potrebbe essere considerata la prima Folk Pop Band italiana, da Ascoli Piceno alla conquista della penisola.

La Rua dopo aver vinto il Premio Primo Maggio come migliore band emergente al Concertone del Primo Maggio, sbaragliando la concorrenza di 750 concorrenti e dopo essere stata in rotazione su MTV Music con il brano Non sono positivo alla normalità, tenta ora di confermare il riscontro positivo con questo nuovo singolo, anticipazione di un disco che verrà presentato live durante un tour estivo che si è avvalso di Dario Faini come special guest della data d’apertura

Il video della canzone è stato girato durante un concerto in provincia di Ascoli Piceno lo scorso 30 maggio, davanti a 1500 persone.

TOUR ESTIVO – LA RUA – DATE

25 giugno – Jonathan Disco Beach – San Benedetto del Tronto (AP)
26 giugno – Trodica di Morrovalle (MC)
27 giugno – Offida – Festa de l’Unità
3 luglio – Opening Act @ FestivalBeer – Morrovalle (MC)
4 luglio – Porto San Giorgio (FM)
18 luglio – Montalto delle Marche (AP)
25 luglio – Popularia Festival – Torricella (TA)
1 agosto – Notte Bianca di San Benedetto del Tronto (AP)
16 agosto – Colle (AP)
21 agosto – Valmir di Petritoli (FM)
30 agosto – Roccafluvione
3 settembre – Jonathan Disco Beach – San Benedetto del Tronto (AP)