3 Novembre 2016
di Blogger
Condividi su:
3 Novembre 2016

AMICI CASTING – Novità e clamorosi ritorni in scena tra gli aspiranti cantanti

Riparte la macchina di Amici. Ad Amici casting novità e molti volti in arrivo dalle audizioni di X Factor in cerca di riscatto. Ecco chi sono.

Condividi su:

La macchina di Amici si è riaccesa. Da lunedì 31 ottobre è iniziata la messa in onda di Amici Casting sul canale Real Time. L’affezionato pubblico è pronto al ritorno del talent show più longevo del nostro paese sull’ammiraglia Mediaset e di scoprire fase dopo fase chi raccoglierà lo scettro del vincitore, ad oggi in mano al Big Boy Sergio Sylvestre (QUI la sua storia).

Sin dalle prime puntate di Amici Casting sono già molti i nomi che, nella categoria canto, hanno saputo conquistare l’attenzione del pubblico. Un cast che, come ormai tradizione, unisce volti nuovi a ragazzi già visti all’opera nella giostra dei talent, diventati ormai vetrina che ospita anche più di una volta i nuovi talenti pronti a mettersi in gioco.

È il caso di molti volti in arrivo dopo essere arrivati ad un soffio dalla partecipazione all’ultima edizione di X Factor.

Tra loro i Five Stories (ve li abbiamo presentati QUI), band eliminata ai bootcamp da Alvaro Soler (non senza qualche polemica a causa dei duri giudizi di Manuel Agnelli, leggi QUI). Anche ad Amici però vedono sfumare la partecipazione ad un soffio dal traguardo, non avendo superato questa fase.

Davanti alla commissione della scuola ideata da Maria De Filippi trovano rifugio anche due giovani “vittime” delle criticatissime scelte di Arisa ad X Factor.

È il caso dei due “ragazzi con la chitarra” Lorenzo Arciero e Mike Byrd (Michele Merlo), che proprio ai bootcamp aveva ricevuto grandi attestati di stima da Fedez.

lorenzo-arcieri

Lorenzo Arciero

mike_bird

Mike Bird – Michele Merlo

Ad Amici potrebbe andare in scena anche il riscatto di Valentina Ploy Gargiullo, eliminata alle Home Visit da Fedez, con una scelta molto criticata dal popolo del web, lo stesso che da oggi potrebbe avere una nuova occasione per sostenere la cantante italo-tailandese.

 

valentina-ploy

 

Oltre a questi volti visti nel talent show “concorrente” (tra le quali ritroveremo Shady Cherkaoui che non riuscì nell’impresa di convincere Fedez), ad Amici si sono distinti altri nomi non totalmente nuovi ad appassionati ed addetti ai lavori.

Tra loro Rosario Canale, già noto agli appassionati di Amici (lo scorso anno fu protagonista delle selezioni e di una sfida con il futuro vincitore dello show) nonché autore che, a dispetto della giovane età, ha al suo attivo lavori di prestigio. Risulta infatti tra gli autori del brano Ricorderai l’amore (Remember the love), recentissimo duetto tra Marco MengoniGrace Capristo. Altro pezzo che porta la sua firma (in collaborazione con altri autori) è Infinite volte di Lorenzo Fragola, traccia che il giovane ha presentato anche al casting, raccogliendo dopo la messa in onda l’incoraggiamento dell’interprete originale.

13895539_1733317250256383_6182542290587163962_n

Rosario Canale

Altro personaggio che si è fatto notare è Lo Strego, che quest’estate avevamo avuto modo di apprezzare nel cast del contest DeeJay OnStage. Un’esperienza nella quale aveva saputo portare la sua indole particolare e per nulla “facile” alla conquista di un evento mainstream come quello organizzato da Radio Deejay a Riccione (leggi QUI).

Sempre la scorsa estate abbiamo avuto modo di conoscere meglio Thomas Bocchimpani, tra i finalisti del contest dedicato agli emergenti del Festival Show: 16 anni e una passione trascinante per canto e ballo che ha da subito conquistato i docenti di Amici, lasciando intravedere un suo futuro roseo nel programma, in passato già concorrente del baby talent Io Canto.

thomas bocchimpani

Thomas Bocchimpani

Un’altra bella novità intravista in queste prime puntate è Lucas Bicego. Il 21enne vicentino originario del Brasile ha mostrato un grande potenziale che, fino a qualche settimana fa era fulcro di un gruppo (The Feedback con Eugenio Daire) scioltosi in due progetti solisti. Alle audizioni Lucas ha portato il suo convincente inedito Ciao, co-scritto da lui e ispirato dal concept della dipendenza oltre ad una versione molto personale di Toxic. Il tutto accompagnato dall’inseparabile chitarra.14729353_332396580454591_1289507735614000979_n

Lucas Bicego

 

Ed infine c’è Matteo Camellini, in arte Mark, artista dal timbro caldo laureatosi a Londra che quest’estate ha trionfato al Festival Estivo.

mark amici

Mark