30 Ottobre 2018
Condividi su:
30 Ottobre 2018

Amici Casting – puntata 30 ottobre: appaiono i primi volti noti da I Desideri a Kelvin

Ecco il resoconto della seconda puntata di Amici Casting. Iniziano a spuntare le prime voci note, da I Desideri a Kelvin

Amici casting
Condividi su:

Nuova puntata di Amici Casting. Sono 120 ragazzi, tra cantanti e ballerini, che concorrono per riuscire a realizzare il sogno di entrare nel cast di Amici 18 conquistando un banco nella scuola più ambita d’Italia.

Il primo step per accedere al programma è quello delle leve. Così, dopo la prima puntata andata in onda ieri i professori di canto, Stash, Rudy Zerbi e Alex Britti hanno giudicato oggi nuovi cantanti mentre i colleghi del ballo hanno scelto i ballerini secondo loro più meritevoli.

Ecco il resoconto della puntata di oggi.

Tish è una cantante di 18 anni cresciuta al confine con la Slovenia che fa musica dall’età di cinque anni perché la rende sicura. Suona il violino, la chitarra e l’ukulele e si presenta sul palco con due puntini disegnati sotto gli occhi per scelta stilistica. Riesce a superare il primo step e le vengono riconosciuti dai professori un timbro vasto e una grande personalità.

Miguel C. ha 19 anni, viene da Lugano e per motivi economici non ha mai potuto entrare in un’accademia. Ama il canto, il ballo e la recitazione ma ha sempre tenuto per se queste passioni in quanto venivano considerate “Femminili”. Passa il turno.

Kevin Payne ha 19 anni e, aiutato dalla madre, nel corso degli anni ha portato avanti il suo sogno di entrare nella scuola di Amici. Si presenta con un suo brano intitolato Scusa. Passa il turno.

Gianmarco ha 18 anni e studia da quando aveva 5 anni danza classica e, negli ultimi anni, Latino americano. Si presenta in coppia con Giorgia.

Clara Palmeri ha 17 anni e si esibisce con Pray di Sam Smith. Viene fermata da Rudy Zerbi che trova tutto finto. Lei si difende dicendo che ha sempre cantato con quella voce. Stash prova a difenderla ma la trova comunque troppo strutturata. Non passa la selezione.

Tocca a Claudia Chiarenza in arte Klari di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Viene fermata da Rudy Zerbi ma Alex Britti vuole sentirla cantare anche in italiano. Riesce a passare il turno.

Seguono alcune esibizioni lampo di cantanti che riescono a passare al prossimo step.

Riccardo Domenico Vitrani in arte Richi Vitra. Considera la musica come una madre che gli ha permesso di uscire da alcuni tunnel, il peggiore di tutti a 15 anni quando, guidando un motorino truccato, è finito contro un marciapiede ed è finito in coma per alcune settimane. La sua vita è stata turbolenta e, per un periodo, ha vissuto anche per strada.

Fa musica rap e si esibisce con un suo brano. Passa il turno.

Cosmary ha 18 anni ed è si Brindisi. Prende il nome dalla nonna Cosima. Spera di riuscire ad entrare nella scuola per creare un proprio stile personale e riconoscibile. Balla sulle note de La Cura di Franco Battiato.

Arriva Marti Stone che presenta un suo brano elettronico intitolato Crack, parola che per lei sta sia per “spezzare” che per Cracker. Per Stash il suo linguaggio è nuovo, originale. Il nostro sito nel 2015 ha ospitato l’anteprima video del suo singolo Dimmelo un po’ (lo trovate qui). Passa il turno.

Dario Trombetta è un ballerino di 18 anni. Viene fermato da Alessandra Celentano ma salvato da Steffens che gli permette di andare avanti in quanto conquistato dalla sua grinta. Passa il turno.

Armida ha 20 anni e viene da Catania e studia classico fin da ragazzina. La sua esibizione viene fermata in quanto la base della canzone si è “incartata” e lei lo ha fatto notare. Riesce comunque a passare il turno.

Il ballerino successivo, Ciro di 21 anni, viene fermato da Veronica Peparini ma a Salvarlo questa volta è la Celentano. Seguono dei Clip lampo di altri ballerini che passano lo step tra loro Lavinia di 25 anni che si è scritta tutto quello che dovrà dire ai professori. Passa il turno.

Arrivano I Desideri, duo già noto che ha pubblicato un album con la Sony Music e che ha vinto il Wind Summer Festival nella categoria giovani nel 2017. Partecipano al programma per mettersi a confronto con altre realtà musicali. Cantano una loro hit molto nota, Uagliò. Passano il turno.

Segue l’esibizione del ballerino Matteo che passa allo step successivo.

Tra i cantanti appare anche Kelvin (qui la nostra video intervista) che non riesce però a passare il turno fermato da Rudy Zerbi.

Finisce la seconda puntata della fase delle leve dei casting.