23 Maggio 2018
Condividi su:
23 Maggio 2018

Amici 17: ecco le date di uscita degli album di Einar, Irama e Biondo e come prenotarli

Quando arriveranno nei negozi i dischi di Einar e Biondo da Amici 17? Eccolo svelato. E gli altri? Ecco la situazione al momento...

Amici 17
Condividi su:

Amici di Maria De Filippi si avvia alla conclusione, contrariamente da quanto da noi affermato non ci sarà una puntata in più dello show e la semifinale andrà in onda in via del tutto eccezionale domenica 27 maggio mentre la finale dovrebbe essere confermata per sabato 2 giugno. Nel frattempo iniziano a trapelare le prime informazioni sui dischi dei cantanti di Amici 17.

Il primo album ad arrivare nei negozi come vi abbiamo preannunciato qui sarà quello di Zic, il cantautore uscito da un paio di settimane dal serale del programma. L’album Faceva caldo uscirà per Platinum Studio e Sony Music Italia, questo venerdì 25 maggio.

E gli altri?

Al momento abbiamo la conferma che Dejavu, primo attesissimo disco di Biondo, uscirà l’1 giugno come confermato, sia da Maria De Filippi sabato scorso durante la puntata, che dal cantante sulle sue pagine social.

A pubblicarlo sarà la Sony Music Italia e all’interno saranno contenute tutte le canzoni che Simone (questo il vero nome di Biondo) ha fatto ascoltare al serale di Amici 17 ovvero Dejavu, La Mia ex chiama, Roof Garden, 4 Mura e Strip tease a cui si aggiungeranno sicuramente altre canzoni inedite.

Anche Einar uscirà con il suo album l’1 giugno, un disco che, come per il collega, sarà pubblicato con Sony Music Italia e dovrebbe intitolarsi semplicemente Einar. Al suo interno sicuramente i brani già noti, Non c’è e Salutalo da parte mia, oltre a canzoni composte dal ragazzo e brani scritti per lui da altri autori.

Al momento non c’è invece ancora la certezza assoluta che i dischi di Emma Muscat (per Warner Music Italia) e quello di Carmen Ferreri, intitolato probabilmente La Complicità, arrivino nei negozi anch’essi l’1 giugno, anche se al momento è l’ipotesi più accreditata. Da quanto trapelato in rete dalla pagina di Daddy’s Groove, il noto produttore sarebbe al lavoro su alcune canzoni dell’album di Emma (vedi qui).

Per quel che riguarda il nuovo e attesissimo album di Irama, l’artista uscirà nuovamente con Warner Music Italia. Il ragazzo ha iniziato a registrare le nuove canzoni che troveranno posto nell’album che si chiamerà Plume ed uscirà anch’esso l’1 giugno.

Tra l’altro in queste settimane l’attesa per la musica di Irama è tale che il primo omonimo album è salito nella posizioni alte della classifica, arrivando ieri fino alla Top 10.

A questo punto i dischi dei cantanti di Amici 17 uscendo tutti insieme monopolizzeranno la classifica di vendite FIMI, ma chi sarà a conquistare la posizione più alta?

 

[amazon_link asins=’B07D4ZP9MW,B07D5159CL,B018KJV5NI’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’59f5f902-5e8a-11e8-a70d-797f51e79795′]