POVIA, facciamo un dissing io e te?

Mosca vs Povia

Oggi ho scoperto questa cosa di cui non avevo mai sentito parlare: il dissing! E mi è piaciuta subito, e pure parecchio così voglio provare a cimentarmi. Non mi tiro indietro su nulla io, ma mi rimbalzano sempre: Bianca Atzei non vuole duettare con me, Kekko dei Modà a scrivermi una canzone non ci pensa neanche, Paolo Meneguzzi non mi concede nemmeno un’intervista (dopo che gli ho detto di smetterla di lagnarsi, figuriamoci!).. mi do al rap e al mondo delle battle (non del battuage, sia chiaro!) è la mia strada.

Non è nulla di vietato ai minori di 18 anni, questo articolo non è porno. Il dissing è una cosa che fanno i rapper tra loro per insultarsi, non ho capito bene perché, ma tra rapper ci si insulta spesso a suon di beat. Però, cercando su youtube, ho scoPerto che si è intromesso anche Povia. Perché a lui le polemiche piacciono quasi quanto a me.

Così mi sono informata meglio su di lui, perché mi è sembrato subito il più adatto a cui dedicare il mio primo p.. ops… dissing. Da qualcuno dovevo pur iniziare, mica potevo battermi con i rapper in casa loro! Non ho abbastanza esperienza.

Allora caro Povia, sono andata sulla tua pagina Facebook e mi sono imbattuta nei tuoi video dove fai degli strani versi (altro che il piccione) che mi piacciono un sacco perché denotano qualità vocali analoghe alle mie. Non sono stata in grado di scegliere il mio preferito e così ho deciso di condividerli tutti e due:

 

So già che, con te, se sarò fortunata, mi farai fare la fine di Sid, ma con molta probabilità stai già cercando il DDT e sabato mattina andrai al mercato a comprare l’ammazzamosche e, visto che per fare un dissing, dobbiamo prima litigare e io e te manco ci conosciamo di persona, cioè, io conosco un po’ delle tue canzoni, non tutte a dire il vero, anzi, direi proprio poche poche, quindi… sono imbarazzata, ma te lo devo dire, io preferisco il Povia di questi video a quello che fa il piccione o che vuole guarire i miei amici gay (praticamente tutti… che se mi diventano all’improvviso tutti etero io non ho abbastanza amiche per farli fidanzare, quindi immagina che disatro!).

Comunque… ascolta… ho scelto te perché sei simpatico e, spero, autoironico (posso sempre chiamare il WWF io!). Ecco il mio dissing per te… ah, per sicurezza ho chiamato il mio amico Stewie a darmi una mano, anzi, un’ugola.

 

TESTO del dissing Mosca FEAT Stewie vs Povia

Ora tu penserai sei solo una Mosca
che si sa non ha la voce di Tosca
però io voglio entrare nei giri giusti
girotondi di bambini che fanno oh li detesto
quindi ti dedico questo dissing
ho scoperto solo oggi non c’entra con il pissing
ma hai preso più insulti tu Povia
che una badante di Cracovia

c’è Killa che ti ha messo in lista da Adecco
e pensare che tu volevi solo avere il becco
Marra poi dice che t’ha ucciso la carriera
ed io giro il dito nella piaga anziché farti da infermiera
non c’è cura

non c’è cura
nemmeno quella di Battiato mi potrebbe salvare
dalla collera di uno a cui dico SMETTILA DI CANTARE!

SMETTILA DI CANTARE!
SMETTILA DI CANTARE!

Aggiornamento!!!

Povia ha replicato alla mia provocazione ed io gli ho risposto per le rime! In realtà… gli ho risposto in rima e basta…povia-risponde

  Sono una mosca. Sono una mosca che ronza sulla musica e sono qui per disturbare. Perché nella musica mica si possono fare solo complimenti… e perché l’ironia ci sta un po’ su tutto. Vivo a Milano da sempre, ma volo ronzando per tutto lo stivale… e pungo! Tze Tze
segui su: