Tutti pazzi per KEKKO

kekko

Nonostante il ponte del 1° maggio e le numerose festività del periodo, anche questa settimana mi ha chiamato il mio amico e mi ha detto: “Mosca, ma ti sei accorta che quelli con cui vuoi fare i duetti hanno già cantato con Kekko dei Modà?”.
HAI RAGIONE!!!
Kekko, ma te che duetti e scrivi canzoni per tutti, una per la Mosca non ce l’hai?

Come al solito: andiamo con ordine.

Chi è Kekko?
Kekko chiaramente non si chiama Kekko ma Francesco. Francesco Silvestre, nato a Milano nel 1978 e cresciuto, secondo Wikipedia, a Cassina de’ Pecchi (M2 direzione Gessate).
La sua carriera fino al 2011 è anonima, pochi di noi ricordano a malapena “Ti amo veramente” del 2004 e ancora meno “Sarò Sincero” del 2008.

Dopo 2 anni di silenzio e senza che qualcuno si accorgesse della loro assenza dal panorama musicale italiano, nel 2010 i Modà tornano e fanno il botto. “Sono già solo” è il tormentone che trasforma Kekko Silvestre da uno che ci prova da 6 anni senza risultati in star ricercatissima dai suoi colleghi.
Le collaborazioni iniziano subito.

2010: scrive per Alessandra Amoroso “Urlo e non mi senti”

2011: va a Sanremo in coppia con Emma Marrone a cantare “Arriverà” e le scrive due canzoni: “Per Sempre” e “Io son per te l’amore”. Per Virginio scrive “A maggio cambio”.

2012: scrive “Non è l’inferno” sempre per Emma, “Splendida stupida” per Micaela e “Ti sposerò” per Loredana Errore.

2013: “Baciami e basta” per Elhaida Dani (vincitrice di The Voice) e “La paura che ho di perderti” per Bianca Atzei.

2014: “Senza dire che” per Anna Tatangelo, “Domani è un altro film” per Dear Jack e “Sento solo il presente” per Annalisa Scarrone.

Allora… ricapitolando… la carriera pubblica dei Modà inizia nel 2004 molto sottotono che quasi nessuno si ricorda di loro, ma, nel 2010 la loro vita cambia grazie al singolo “Sono già solo” che consacra Kekko come uno degli autori più desiderati del decennio! Scrive ben 12 canzoni per altri, se escludiamo il duetto di “Arriverà”!

Il cassetto di Kekko era pieno e lo sta svuotando o si tratta di un fiume (creativo) in piena? Fra’, solo tu puoi svelarci questo mistero!!!

Il 75% delle canzoni sono state per personaggi legati ad un talent, delle quali quasi il 90% per “Amici”.
Il 17% sono state scritte per artisti della sua stessa etichetta discografica, la Ultrasuoni.
Unica voce fuori dal coro è il brano dato ad Anna Tatangelo… sarà stato richiesto da Gigi d’Alessio come “prezzo da pagare” per l’ospitata dei Modà a “Questi siamo noi” nel 2013?

Viste le mie ambizioni discografiche regolarmente ignorate da tutti i cantanti a cui ho fatto la proposta, ora lo chiedo anche a te: Kekko, mi scrivi una canzone così divento famosa anch’io?

  Sono una mosca. Sono una mosca che ronza sulla musica e sono qui per disturbare. Perché nella musica mica si possono fare solo complimenti… e perché l’ironia ci sta un po’ su tutto. Vivo a Milano da sempre, ma volo ronzando per tutto lo stivale… e pungo! Tze Tze
segui su:

  • Forse è la volta buona Mosca! :D

    • La Mosca Tze Tze

      Grazie Ivy. Lo spero. Kekko ha scritto ben 12 canzoni e quasi tutte per donne. Gliene sarà avanzata una per me? Non sarò bravissima a cantare, ma come ronzo io, non ronza nessuno!