8 Novembre 2015
Condividi su:
8 Novembre 2015

INCHIESTA SANREMO: Nuove proposte – La Finale – Scegli i 6 che meritano il palco di Sanremo Giovani 2016

La commissione di Sanremo 2016 ha scelto i 12 finalisti che si giocheranno i 6 posti a Sanremo Giovani 2016.In attesa del 27 novembre VOTA i tuoi preferiti

Condividi su:

Ci siamo, come vi abbiamo documentato in questo articolo, la scorsa settimana la Commissione del Festival di Sanremo ha selezionato i 12 finalisti che il 27 ottobre nella prima serata di Rai 1 si giocheranno i 6 posti disponibili per Sanremo Giovani 2016.
A questi sei si aggiungeranno poi altri due artisti scelti tra gli 8 finalisti di Area Sanremo (qui i nomi).

Per l’occasione All Music Italia vi invita nuovamente a votare per scegliere chi secondo voi è meritevole di arrivare sul palco dell’Ariston.

Nelle scorse settimane vi avevamo invitato già ad ascoltare le canzoni dei 61 semifinalisti dei giovani per scegliere i più meritevoli e voi avete eletto a furor di popolo Madh primo in classifica (qui i risultati completi), purtroppo l’artista, secondo classificato alla scorsa edizione di X Factor, non è riuscito ad entrare tra i 12 scelti dalla commissione Rai.

Madh rientrava tra le preferenze anche delle scelte della nostra redazione… anche All Music Italia infatti si è messo in gioco e il nostro direttore, Massimiliano Longo, il Caporedattore della sezione Nuove Proposte, Gianmarco Regaldi e Cristian Scarpone (responsabile della nostra Officina del Talento), hanno indicato i loro favoriti (se siete curiosi potete leggerli qui).

Ora abbiamo i 12 finalisti che il 27 novembre in prima serata saranno ascoltati dal pubblico di Rai 1 e da cui verranno scelti i sei fortunati partecipanti al Festival di Sanremo 2016.
Ecco i finalisti, potete vedere i loro video qui.

– Beatrice Visconti – Paulette (VIDEO)
– Cecile  – N.E.G.R.A. (VIDEO)
– Chiara Dello Iacovo – Introverso (VIDEO)
– Ermal Meta – Odio le favole (VIDEO)
– Francesco Gabbani – Amen (VIDEO)
– Francesco Guasti – Io e Te (VIDEO)
– Irama – Cosa resterà (VIDEO)
– Michael Leonardi – Rinascerai (VIDEO)
– Rumor – Il grande salto (VIDEO)
– Siberia – Gioia (VIDEO)
– Una – Amare stanca (VIDEO)
– Valeria e Piero Romitelli – Mai abbastanza (VIDEO)

ORA TOCCA A VOI SCEGLIERE! IL SONDAGGIO VERRA´CHIUSO ALLE ORE 23 DEL 26 NOVEMBRE.
[socialpoll id=”2307501″]