Vincitore della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025, Settembre fa incetta di premi, aggiudicandosi il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla.
Ma non è tutto! Al giovane cantautore è stato infatti consegnato da Clara, vincitrice dello scorso anno, anche il Premio Nuovo Imaie Enzo Jannacci, oltre al Premio SIAE-Roma Videoclip Rivelazione per il video formato social di Vertebre (Isola degli Artisti / distribuzione Ada Music).
SETTEMBRE FA INCETTA DI PREMI
Tanti i riconoscimenti anche in ambito radiofonico. Vertebre è infatti il brano vincitore della speciale classifica RTL 102.5 #RADIOFESTIVAL 2025 – Categoria Nuove Proposte, che ha decretato il brano più radiofonico fra le canzoni in gara alla 75esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte.
La classifica si basa sui voti espressi dagli ascoltatori, ponderati con i dati dell’airplay radiofonico rilevati da EarOne, che considera un campione rappresentativo di oltre 150 emittenti radiofoniche, comprendente radio nazionali, regionali e locali.
sanremo 2025: l’intervista a settembre
SETTEMBRE, “VERTEBRE”
Vertebre vanta ad oggi oltre 14 milioni di stream sulle piattaforme digitali.
Su Spotify, nello specifico, il brano ha già superato quota 8 milioni di stream, mentre su YouTube vanta oltre 2 milioni 100 mila views. A seguire le date live in calendario:
- 8 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma
- 11 aprile alla Casa della Musica di Napoli
- 19 maggio ai Magazzini Generali di Milano