13 Febbraio 2025
Condividi su:
13 Febbraio 2025

Festival di Sanremo 2025, le pagelle della seconda serata: Giorgia Excalibur (8), Rkomi senza grinta (5)

Cristiano Malgioglio ci regala una frecciata da incorniciare.

Sanremo 2025, pagelle seconda serata: voti e recensioni dei cantanti in gara
Condividi su:

Sanremo 2025 le pagelle della seconda serata

Partiamo subito con le quattro nuove proposte diventate poi due per la finale di giovedì.

Alex Wyse: 7 e mezzo

Alex da il via alla gara delle Nuove proposte e lo fa benissimo, giusto una piccola imprecisione sul secondo ritornello ma per il resto è stato perfetto. Unica nota di demerito sull’outfit. Verrebbe da dire “c’è un po’ di Alex in questa plastica“. La vittoria è meritata.

Vale LP e Lil Jolie: 6 e mezzo

Se la sono cavata abbastanza bene, sul pezzo e per niente contagiate da un’eventuale emozione da palcoscenico. Un po’ sorelle di Shining con l’outfit ma tutto sommato bene. La frase alla fine nei cartelloni “Se io non voglio tu non puoi” è contestualizzata al testo della canzone. All’apparenza un po’ una paraculata ma di fronte a un tema del genere bisogna solo fare silenzio ed essere d’accordo.

Maria Tomba: 4

La canzone, l’esibizione, i movimenti, tutto troppo o troppo poco per conquistare il pubblico. C’è molta strada da fare, sperando in brani (e in outfit) migliori. E sperando, anche, in canzoni davvero originali.

Settembre: 7 e mezzo

Oggettivamente non c’è gara, Settembre un livello, ma anche due tre, superiore a Maria Tomba. Il fatto di conoscere già a memoria il brano ha sicuramente aiutato sia nel televoto sia nelle giurie tecniche. Non ha sbagliato niente durante l’esibizione. Lui e Alex meritano la finale al 100%.

Cliccate in basso su continua per le pagelle della seconda serata di Sanremo 2025.

Precedente
Continua