3 Luglio 2025
di Direttore Editoriale
Condividi su:
3 Luglio 2025

Festival di Sanremo 2026: ho fatto un sogno, Carlo Conti dal suo bunker in Toscana mi svelava i cantanti in gara

Tra ritorni possibili, debutti attesi e qualche nome improbabile, ecco chi potrebbe calcare il palco dell’Ariston nel 2026.,

Carlo Conti e ipotetici cantanti per il Festival di Sanremo 2026 in un collage senza loghi
Condividi su:

Festival di Sanremo 2026, cast dei cantanti in gara… mentre la Rai deposita nuovi nomi per il Festival (vedi qui) Carlo Conti è già al lavoro sul cast e, speriamo, su nuovo regolamento per Sanremo Giovani dopo l’ultima edizione non proprio delle migliori (qui un nostro approfondimento).

E se nel 2027 il Festival, quello in onda da 70 anni sulla Rai, potrebbe cambiare nome e città, di sicuro nel 2026 si svolgerà ancora a Sanremo. A otto mesi dallo start quali sono i nomi dei cantanti che potrebbero prendervi parte? La discografia è già in fermento da qualche mese e i rumors trapelano.

Sì, perché se vi sembra che non passi giorno senza che una nuova possibile hit estiva venga lanciata – siamo già a più di 150 solo italiane – sappiate che discografia e cantanti sono già alle prese con le canzoni per il Festival di Sanremo. Da mesi, a dirla tutta.

E così, come un noto avvocato che appare ultimamenteispesso in tv parlando di sogni e incubi, anche io come un novello Dale Cooper di Twin Peaks ho fatto un sogno in cui Carlo Conti, direttamente dal suo quartier generale in Toscana, mi ha parlato.

Cliccate in basso su continua se volete scoprire i cantanti che potrebbero prendere parte al Festival di Sanremo.

Continua