CASA SANREMO: TRA CONFERME E NOVITà
Anche per il 2025 il Soundies Music Award sarà assegnato alla casa discografica e all’artista che avranno realizzato il videoclip più significativo tra quelli prodotti per le canzoni in gara al Festival di Sanremo.
Saranno inoltre presenti, per il 10° anno consecutivo, i ragazzi di Radio Immaginaria e la giuria di adolescenti, composta da più di 500 ragazzi provenienti da tutta Italia.
Sul fronte food & beverage, invece, segnaliamo la food experience immersiva curata da Gambero Rosso e l’Arena del Gusto Riggi, con i sapori di Maestri Pizzaioli pronti ad incontrarsi per raccontare le eccellenze gastronomie della nostra terra.
CASA SANREMO UNDERGROUND E GLI EVENTI LIVE BOX
Tra le principali novità di quest’anno, Casa Sanremo Underground ospiterà Piazza Marconi – Casa Sanremo, che accoglierà le emittenti radiofoniche e gli eventi Live Box e Performer.
Ma, di cosa si tratta? Con la direzione artistica e organizzativa del Maestro Ciro Barbato, Live Box non è né un concorso né un contest, bensì uno spazio che permette di far ascoltare la propria musica all’interno di un evento che amplifica l’atmosfera sanremese.
Ma non è tutto! Quest’anno a Live Box si affianca infatti un altro palcoscenico, Performer, che valorizza l’arte in tutte le sue infinite sfaccettature.
Infine, The Club si trasformerà in una vetrina importantissima per Dj, Dj producer e Dance Singer, che si alterneranno alle consolle di Casa Sanremo con esibizioni dal vivo (responsabile del progetto: Davide Vignes).
TRA MUSICA E LIBRI
Sul fronte letterario è stata confermata la partnership con Rai Libri, mentre il concorso letterario – con due sezioni all’attivo – ha racconto un numero elevatissimo di adesioni, confermandosi uno dei contest letterari più ambiti.
Casa Sanremo ospiterà inoltre il format La Vetrina, presentato da Maurilio Giordana e dedicato sia a scrittori già affermati che a scrittori esordienti, selezionati per offrire al pubblico letture di qualità.
Ma, ancora una volta, non è tutto! Casa Sanremo Library prevede infatti anche lo Scaffale dei Libri, dove gli autori possono lasciare una copia autografata del loro volume, oltre ad alcuni laboratori di lettura con i detenuti di due realtà carcerarie molto importanti, ovvero l’Istituto Penitenziario di Arienzo e l’ICATT di Eboli.
CASA SANREMO: PARTNER E SPONSOR
Il title sponsor del 2025 è .BAZR, il social commerce che sta rivoluzionando lo shopping online, combinando live streaming e influencer marketing in un’unica app.
Fondamentale, inoltre, il sostegno degli official partner, ognuno con le proprie specificità: Acquirente Unico, Alfaparf, Caffè Borbone, Chateau D’Ax, Gambero Rosso, Grotte di Frasassi, Perini Group, Harley Davidson, Petti, Perrella Network e Sielte.
Infine, per il primo anno in assoluto, Casa Sanremo e il Festival di Sanremo, per volontà rispettivamente del Consorzio Gruppo Eventi e di Rai Com, avranno il loro Store con merchandising ufficiale, originale ed unico, realizzato e prodotto da KeyStart23, l’azienda specializzata in comunicazione e gadget.
Tre i punti vendita: due a Casa Sanremo ed uno in Piazza Colombo. (qui l’e-commerce).











