12 Aprile 2024
Condividi su:
12 Aprile 2024

Alessandro Cattelan svela i primi big che chiamerà in gara al suo Festival di Sanremo

Due sogni realizzabili e uno difficilissimo da raggiungere per l'ex conduttore di X Factor

Alessandro Cattelan Festival di Sanremo
Condividi su:

Chi vorrebbe alessandro Cattelan al festival di Sanremo?

Un giorno sicuramente sì, mi piacerebbe…” questa è stata la risposta di Cattelan quando Daria Bignardi gli ha chiesto se presenterà il Festival di Sanremo.

A quel punto la conduttrice ha incalzato chiedendogli i nomi dei primi tre artisti che chiamerebbe per prendere parte alla gara. Il primo nome fatto da Alessandro Cattelan è quello del cantautore che ha rivoluzionato il pop italiano negli anni ’00, Tiziano Ferro.

L’artista di Latina è salito sul palco del Festival in diversi ruoli. Da ospite nella serata dei duetti a cantante fisso nella prima edizione di Amadeus fino a super ospite, ma non hai mai preso parte alla gara.

La missione di convincerlo non dovrebbe essere comunque molto difficile visto che secondo fonti a noi vicini Tiziano avrebbe già preso in considerazione l’idea di recente.

Il secondo nome è quello del profeta del rap, sogno non realizzato di AmadeusSalmo. Quest’anno il rapper, ospite negli scorsi anni della nave crociera sanremese, ha giocato su questa possibilità salvo poi smentire di aver mai presentato una canzone.

L’ultimo nome fatto da Cattelan è quello di una donna, una delle cantautrici più amata da pubblico e critica… Nada.

Nada ha fatto il suo debutto sul palco dell’Ariston nel 1969 con Ma che freddo fa (5° posto) e vi ha preso parte per altre tre edizioni consecutive fino al 1972. Il suo quinto Festival, 24esimo posto, è del 1987 e poi una pausa lunga 12 anni per tornare come la grande cantautrice che tutti conosciamo oggi con il brano Guardami negli occhi (decimo posto) e infine nel 2007 con Luna in piena (15esimo posto).

Anche il sogno Nada potrebbe quindi essere a portata di mano per un futuro Festival di Sanremo a guida Alessandro Cattelan.

 

Precedente