23 Febbraio 2024
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
23 Febbraio 2024

Pagelle singoli del 23 febbraio 2024:Niky Savage e Simba La Rue… che palle… Ron, delicato e rispettoso!

Le recensioni dei nuovi brani in uscita a cura del nostro critico musicale

Pagelle Nuovi Singoli 23 febbraio 2024
Condividi su:

PAGELLE NUOVI SINGOLI 23 febbraio 2024

NIKY SAVAGE & SIMBA LA RUETekken

Che palle è consentito come giudizio sintetico? Ma cos’è sto festival del turpiloquio senza nessuna linea melodica? Una base che non è ne più ne meno che un rumore per un testo dove fai fatica a tenere buona una, che sia una sola frase che non sia o volgare o violenta o peggio ancora entrambe.
Due
⭐⭐

MACE,CENTOMILACARIE & SALMONon mi riconosco

Pezzo che sembra dover esplodere da un momento all’altro e non esplode mai. Ti lascia in attesa, con questa voce, quella di centomilacarie, molto lavorata e per lo più tendente al lamento, con queste vocali allungate, lagnate quasi. Salmo arriva a dare ritmo almeno dal punto di vista del tempo cadenzato dalla sua stessa voce, senza tuttavia essere accompagnato di pari passo da una base altrettanto efficace. Sa più d’occasione sprecata che di altro.
Quattro 1/2
⭐⭐⭐⭐

BEBADentro di me

Rap decisamente crudo e essenziale nella modalità espositiva delle strofe, effettato e più al pari coi tempi nell’inciso. E’ un’esigenza di raccontarsi quella che qui emerge dal testo. Il pezzo manca però di un’evoluzione, perdendosi nell’esigenza di stare in un tempo quasi imposto… che, ricorderei a tutti, Sanremo ha sdoganato con diversi brani superiori ai tre minuti e mezzo di durata.
Cinque
⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca in basso su continua per la seconda parte delle pagelle nuovi singoli del 23 febbraio. 

Precedente
Continua