GOLDEN SONG
Scopri i brani migliori della New Music Friday del 19 dicembre 2025 secondo All Music Italia.
TI AMO MA NON POSSO DIRLO – MODA’ FEAT BIANCA ATZEI
Questo featuring ha il sapore della nostalgia, il profumo di una ‘baraonda’, il suono di una radio da milioni di miliardi di ascoltatori giornalieri.
Specifichiamo che questa frase è legata SOLO ed ESCLUSIVAMENTE al fatto che i due artisti facevano parte della stessa etichetta che aveva a capo Lorenzo Suraci, patron di RTL 102.5, e che fa piacere riascoltarli insieme. La canzone è davvero bella, molto bella quindi fa doppiamente piacere rivederli nella stessa canzone.
Viene da domandarsi, dato che questo è il loro brano presentato a Carlo Conti per Sanremo 2026, quale sia il reale livello del festival perché se questo è un brano scartato allora siamo davvero di fronte a un’annata piena di canzoni meravigliose capaci di riscrivere le regole della musica italiana (dato che questa è bellissima).
Almeno, dovrebbe essere così…
Detto questo, Kekko e Bianca Atzei si cantano quasi faccia a faccia dei sentimenti non reciproci in questa una ballatona romantica e a tratti anche triste per l’impossibilità di viversi il proprio amore al netto del fatto che lei sia sottona e lui, invece, la vede solo come un’amica. La migliore amica.
Una storia vecchia come l’invenzione della ruota, forse, ma resa benissimo dal tipo di storytelling dei due e, lo confermo di nuovo, sul palco dell’Ariston ci sarebbe stata molto ma molto bene.
★★★★★★★★
8
MAGICA – TIBI
TiBi è un cantautore musicalmente pieno di conoscenze, cultura e talento che riesce a far emergere mescolando miliardi di cose diverse in una sola canzone.
In questo caso c’è l’indie, c’è l’hyperpop, c’è un po’ di bossanova e tutto viene mescolato in soli 2 minuti e mezzo con un feel rouge di altissima qualità.
Si parte in modo dolce, soave, melodico con la chitarra e, a un certo punto, si aggiunge la sezione ritmica con la drum machine e parte la magia, il viaggione.
Questo ragazzo ha qualità innegabili e solo una persona con problemi d’udito potrebbe sostenere il contrario. Sì, sono lapidario ma in questo caso lo faccio volentieri perché TiBi è un talento, è un emergente e se si crede artisticamente in qualcosa bisogna dirlo a chiare lettere.
Io credo nel progetto di TiBi, nelle sue canzoni e nella sua crescita. Salite sul carro adesso, prima che sia tardi.
★★★★★★★★
8
Inoltre, se non vuoi perderti neanche una news, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram qui.











