PAGELLE NUOVI SINGOLI 11 luglio 2025 – i Bocciati da AMI
NIKY SAVAGE – BIMBO SELVAGGIO
Niky, in questa canzone tu dici che per essere te ci vuole coraggio. Per quanto mi riguarda ci vuole coraggio a fare canzoni di questo tipo.
E’ finita l’era del “io sono io e voi non siete un c***o“. Di marchesi del Grillo ne abbiamo già avuti tantissimi in questi anni e hanno detto tutti le stesse, identiche cose: io sono bravo, io faccio i platini, mi vedono e soffrono quanto sono bravo, io io io.
Insomma, anche basta con sta storia. Lo sappiamo, sei bravissimo e fantastico.
ATTENZIONE: stiamo parlando solo di questa canzone. Se nell’album parli della situazione geopolitica mondiale è un altro discorso ma, dato che questa è la focus track, di questa bisogna parlare e siamo a livelli molto ma molto bassi.
✰✰✰
VIITO – SQUALI (TUTTI AL MARE)
I Viito sono i TheGiornalisti del 2025, precisi e identici in questa canzone. Il frontman è palesemente una versione rivisitata di Tommaso Paradiso e il testo è un qualsiasi testo di una canzone contenuta in Completamente.
Canzone dell’estate anche per loro, arrivata leggermente in ritardo quando ormai i giochi sono fatti ma chissà che questa vicinanza a quel mondo non li possa aiutare a far parlare di loro.
Di base non si parla di niente in questo brano, una delle tante canzoni estive con quel ritmo mezzo indie mezzo pop che si vuole inserire in una lotta già serratissima.
Non è brutta, è solo uguale a tante cose che abbiamo già ascoltato nel 2018/2019.
✰✰✰✰✰
RONDODASOSA – LIVIN
Il giovane Rondo torna con un feat internazionale, Byron Messia, che fa il suo all’inizio del brano su una melodia afro beat e che, subito dopo, lascia spazio a una persona che non sembra neanche Rondo.
Forse è la prima volta che lo sentiamo così, totalmente diverso nel modo e nello stile. Che sia finalmente cresciuto e abbia capito che urlare ad cazzum al microfono non serve assolutamente a niente?
La canzone sarebbe anche carina, se non fosse che sulla parte testuale rasentiamo lo zero assoluto in termini di originalità.
Siamo ancora fermi alle solite cose: vita crazy, non cambio mai per nessuna cifra, sono nei guai ma sono ricco. Insomma, non ci si aspetta di certo che vengano raccontate le storie dell’umanità ma, almeno, che si cambiasse storia.
Banalmente, anche una storiella d’amore basica senza puta, booty, fuck your sistah e cose di sto tipo sarebbero una grande cose.
Ancora, evidentemente, siamo lontanissimi dal potere entrare in quel mondo ma, già, il fatto che abbia smesso di urlare come un ossesso gli fa guadagnare punti.
Come a scuola, un bel 4 di incoraggiamento perché il ragazzo è intelligente ma non si applica, potrebbe fare di più.
✰✰✰✰
Volete scoprire le Golden song ovvero le migliori canzoni della settimana? Cliccate in basso su continua.











