8 Gennaio 2019
Condividi su:
8 Gennaio 2019

Zoda: il primo artista italiano di Jive, la storica etichetta di Sony che riapre dopo anni

E' uscito "Black Widow", il singolo di Zoda, primo artista italiano della storica etichetta Jive Records che torna dopo anni di inattività

Zoda
Condividi su:

E’ Zoda il primo artista dell’etichetta Jive Records, di proprietà di Sony Music Entertainment, che riapre ufficialmente dopo anni di inattività.

Jive è nota ai più per essere stata l’etichetta dei grandi artisti della scena rap e R’n’B e quella più pop degli anni ‘90, con grandi nomi nel suo roster come ad esempio R. Kelly, Justin Timberlake, Chris Brown, Aaliyah, T-Pain, Groove Armada, ma anche Samantha Fox, Backstreet Boys, ‘N Sync e Britney Spears.

Dopo la chiusura datata 2011, l’etichetta riapre e, nel nostro paese, la consulenza marketing dello storico brand è affidata ad Antonio Dikele Distefano, scrittore e fondatore della testata Esse Magazine.

Zoda

L’obiettivo di Jive Records è quello di dedicarsi esclusivamente ai giovani artisti italiani della scena urban, trap e rap. Ci sarà spazio per un’accurata fase di scouting al fine si essere competitiva in un mercato che sempre più si sta imponendo all’attenzione nazionale e non solo.

Zoda

ZODA

Zoda, il cui vero nome è Daniele Sodano, è il primo artista della nuova etichetta. Nato nel 1996 ha già dimostrato con il singolo Balla di essere in grado di conquistare il pubblico. Sono, infatti, oltre 10 milioni gli stream che il brano ha registrato in pochissimo tempo. Il nuovo singolo si intitola Black Widow, è prodotto da Sick Luke ed esce oggi, 8 gennaio.

Conosciamo Meglio Zoda

Daniele Sodano, in arte Zoda, nasce nel 1996 e spopola da giovanissimo sul web, diventando uno dei massimi esponenti su Youtube Italia conquistando milioni di persone, partecipando ad una serie MTV e recitando nel film Game Therapy come protagonista.

Smette con il videomaking per dedicarsi alla musica con cui riesce a far emergere i tormenti suoi e dei ragazzi della sua età, creando un motto “YOLOWN” all’insegna della libertà, un grido di battaglia, per tenere duro, resistere alle avversità. Ha tanto da dire e lo si percepisce bene.

I primi tentativi musicali sono con i singoli Aporia, Ego e No/Way.
L’11 Settembre 2018, dopo quasi tre anni di assenza esce Balla che in poche ore raggiunge la vetta della classifica Youtube e un ottimo posizionamento anche nel resto dei portali digitali, raggiungendo in fretta i 10 milioni di stream su Spotify.

Ecco qui il videoclip di Black Widow.

Foto dai Social di Zoda

 

[amazon_link asins=’B07H51MGQ9′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8389073c-12a5-11e9-af45-eb81071698a6′]