3 Maggio 2023
Condividi su:
3 Maggio 2023

Zecchino d’Oro Show. Il Piccolo Coro dell’Antoniano a teatro con due appuntamenti imperdibili

Zecchino d'Oro Show due appuntamenti a teatro per rivivere i più grandi successi.

Zecchino d'Oro Show
Condividi su:

Zecchino d’Oro Show, per la prima volta l’amato show per i più piccoli diventa uno spettacolo teatrale.

L’occasione per festeggiare i 60 anni del Piccolo Coro dell’Antoniano si trasforma in un evento per riascoltare tutti i più grandi successi dello Zecchino d’Oro.

Racconta Sabrina Simoni:

Zecchino d’Oro Show, è un evento speciale che racconta, canta, anima, tutto il mondo colorato dello Zecchino d’Oro.

Un’esperienza immersiva per la prima volta nei teatri. Un evento che è ancora più speciale da vivere insieme perché sarà in scena proprio nell’anno che festeggia 60 anni di Piccolo Coro dell’Antoniano. Canteremo insieme, condividendo musica, storie, energia, passione ed entusiasmo. Quello che accompagna ogni giorno il coro.

Ci saranno, oltre al Piccolo Coro formato da 54 bambini e bambine tra i 4 e i 12 anni, la band dei Buffycats, i due piccoli attori fratellino e sorellina Gregorio e Sabina e una mascotte d’eccezione: l’anisello Nunù.
Il repertorio musicale è quello di Antoniano.
Così potremo riascoltare i celebri ritornelli, i personaggi più amati, dai 44 GATTI al KATALICAMMELLO e al PANDA CON LE ALI.

Lo spettacolo interattivo trascinerà il pubblico in un’avventurosa caccia al tesoro per trovare gli zecchini d’oro che il Gatto e la Volpe hanno sottratto a Pinocchio. La missione speciale è recuperarli tutti per trovarsi proiettati, tra suggestioni sonore, giochi di luci ed effetti speciali, in quel mondo di musica e canzoni radicato nell’immaginario del nostro Paese.
I veri protagonisti saranno la voglia di divertirsi e di vivere un momento spensierato condiviso in famiglia.

I due appuntamenti speciali in due città Milano e Parma

  • 14 maggio al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano (alle 17.30)
  • 21 maggio al Teatro Regio di Parma (alle 16.30), che nascono dalla collaborazione tra Antoniano, Stefano Francioni Produzioni e FriendsTV, riempiranno i teatri con la musica che ha accompagnato l’infanzia di intere generazioni di bambine e bambini, nonne, nonni e genitori facendo ballare e cantare anche le nuove.

Ecco il promo dei due spettacoli:

Il Piccolo Coro rappresenta, da sempre, i valori di Antoniano quali l’accoglienza, la solidarietà, l’uguaglianza, la cura dell’umano e l’attenzione ai più fragili.
La musica, il canto, l’arte e la cultura sono lo strumento e il linguaggio universale attraverso il quale diffonderli.

«In Antoniano musica e solidarietà sono unite da sempre – afferma frate Giampaolo Cavalli, direttore dell’Antoniano – Il canto dei bambini e delle bambine del Piccolo Coro è la cifra distintiva di questo legame, il linguaggio universale che tiene insieme mondi apparentemente così distanti. C’è chi ha bisogno di pane, di un piatto di pasta, di una coperta e chi, come i più piccoli che frequentano il nostro centro terapeutico, grazie alla musica riesce a trovare modi inediti per esprimere le sue potenzialità e momenti preziosi di serenità e bellezza. È così che lo Zecchino d’Oro è entrato nelle case facendo cantare famiglie intere, regalando gioia. Lo spettacolo a quasi settant’anni dalla nascita di Antoniano vuole rinnovare questa lunga storia di cura e magia. Perché questa terra non smette di averne bisogno».

Una speciale playlist con le canzoni di Zecchino d’Oro Show per prepararsi a cantare e ballare in teatro è online sul canale YouTube del Piccolo Coro dell’Antoniano. Inoltre, disponibili sempre su www.youtube.com/antonianodibologna anche tutti i brani dello Zecchino d’Oro, recenti e passati: oltre 700 canzoni per un totale di oltre 2 milioni di iscritti e 2 miliardi di visualizzazioni.

CREDITS ZECCHINO D’ORO SHOW

Organizzatori e produttori: Stefano Francioni Produzioni, FriendsTV e Antoniano
Regia: Morena D’Onofrio
Progetto creativo a cura di: Fausto Massa, Vittorio Ripoli, Fabrizio Palaferri e Angela Senatore
Autori: Fausto Massa, Vittorio Ripoli
Cast: Antoniano – Zecchino d’Oro
Coreografie: Lucrezia Lando
Scenografie: Daniele Tibo
Costumi: Monica Mulazzani – Zecchino d’Oro
Responsabile musicale brani Zecchino d’Oro: Marco Iardella

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI