12 Novembre 2021
Condividi su:
12 Novembre 2021

X Factor Live terza puntata: due eliminazioni, gIANMARIA sta benissimo, attenti a Baltimora

X factor Live terza puntata
Condividi su:

X Factor Live terza puntata

Prima Manches

Il primo ad esibirsi stasera è Fellow della squadra di Mika Nemesis Benjamin Clementine.

I giudici apprezzano l’esibizione ma tengono a sottolineare tutti che gli piacerebbe ascoltare anche altro.

A noi è arrivata un’esibizione comunque misurata e precisa, però ancora quel pugno allo stomaco manca. Bella messa in scena circense. Voto 6 1/2

Vale LP canta una delle due canzoni in italiano di stasera Stavo pensando a te di Fabri Fibra.

Mika per lui Non è facile seguire ciò che stai facendo ma comune rimani dolce anche quando urli. Ad Hell Raton è piaciuta molto e definisce romantica la sua esibizione.

Una versione completamente diversa che quasi non si riconosce, la voce graffiante e molto sensuale di Vale LP danno un maggiore spessore alla canzone. Diversa dalla scorsa esibizione, attendiamo di capire come tutto questo diventerà un percorso e dove porterà. Voto 7

Versailles porta un mash up tra In the Bloom dei Nirvana e Six Feet Under di Billie Eilish. 

Manuel Agnelli Dopo un lungo discorso sul giudizio Mi rimane solo formula di quello che fai. Emma Non giudico ciò che hai fatto ma quel passo in più rispetto al precipizio l’ho visto. Mika Sono molto frastornato perché secondo me sei un ragazzo in gamba Preoccupazione estetica che rende l’esibizione superficiale. Emozione non c’è.

Manuelito difende a spada tratta le sue scelte chiamando in causa il pubblico che applaude.

Un po’ confusa questa esibizione per noi. Siamo d’accordo sul fatto che non è chiara la strada di questo ragazzo. Ha bei colori   vocali ma non ci rimane molto. Da Versailles noi vogliamo di più! Il pubblico non è d’accordo, ma va bene così. Voto 6

Bengala Fire Making Plans for Nigel dei XTC. 

Emma avrei voluto un tocco di rischio ma quello che fate lo fate bene. Mika non vi odio. Ci va giù pesantissimo dicendo che secondo lui erano una cover band per matrimoni. Poi finisce Troppo teatrale, comunque stanno imparando ma il futuro non lo vedo. Manuelito Io il futuro lo vedo. Vi trovo in linea con questa messa in scena.

Lasciate i vostri figli liberi di fare ciò che vogliono fare. Bellissimo il senso di questa canzone ma rischiosa l’assegnazione, noi abbiamo molti dubbi anche sull’intonazione di questi ragazzi. Voto 6

Le Endrigo con una scelta molto particolare… Francesco Bianconi è poco frequentato nelle scelte musicali dei giudici e siamo felicissimi di ascoltare Certi Uomini. 

Mika onestamente è la prima volta che mi siete piaciuti. Manuelito Mi avete lasciato spiazzato. Avrei voluto vedere le vere Endrigo. Manuel Agnelli Mi domando chi siete voi? Vi ho visto fare tre cose diverse e vorrei capire dove andate… il consiglio è di sviluppare una loro personalità.

Grazie per la scelta della canzone. Vi ringraziamo un po’ meno nell’esibizione. Non ci hanno convinto. Voto 7 (per la canzone)

Baltimora si confronta di nuovo con una canzone di una donna… stavolta canta Turning Tables di Adele.

Manuel fa i complimenti alla produzione. Emma hai cantato veramente bene, questo per me significa rischiare. Mika gli fa i complimenti e apprezza questa esibizione dicendo che è la migliore di tutta la manches.

Secondo noi è sulla direzione giusta Baltimora. Di nuovo una bella interpretazione. Occhio che questo ragazzo potrebbe riservarci belle sorprese. Voto 7 1/2

Gazzelle secondo ospite della puntata canta Io No cover di Vasco Rossi e la sua Destri in acustico e poi presenta il nuovo singolo, Fottuta Canzone.

Il verdetto. Baltimora, Fellow, Bengala Fire, Versailles

Al ballottaggio vanno Vale LP, Le Endrigo.

Clicca continua per la seconda manches.

Precedente
Continua