26 Novembre 2021
Condividi su:
26 Novembre 2021

X Factor Live quinta puntata. Continua a crescere Fellow. Casadilego duetta con Ed Sheeran!

X Factor Live quinta puntata
Condividi su:

x factor live quinta puntata

Fellow canta l’inedito Non farmi andare. Il testo è dello stesso Federico Castello insieme a Gareth Owen e Andrea Bonomo, la musica è di Gareth Owen, Ricci Riccardi e Luca Chiaravalli. La cui produzione è affidata a Michele Canova Iorfida e Jaime Estalella.

Hell Raton Posto giusto, mani giuste. Manuel Agnelli sei naturale anche se sei impacciato. Emma gli fa i complimenti sulla scrittura della canzone.

Ci piace l’inedito di Fellow, suona bene ed è molto svecchiato in questa versione. Bravo. Voto 7 

Le Endrigo si presenta con Panico. Testo e musica portano la firma di 3 dei 4 componenti della band (Gabriele Tura, Matteo Tura e Ludovico Gandellini) e la produzione invece è realizzata da Frenetik&Orang3.

Mika in questo contesto non ho trovato l’impatto emotivo del testo. Hell Raton mi state stupendo sempre di più. Manuel Agnelli penso che sapete scrivere meglio gli inediti che cantare le cover. La qualità c’è, io l’emozione l’ho sentita.

Noi siamo d’accordo con Mika, non ci arriva molto l’esigenza del testo ma siamo comunque contenti che si sensibilizzi su queste tematiche. Voto 6

Emma fa un inciso per sensibilizzare la gente contro la violenza sulle donne ma non solo sottolinea come è necessario cambiare rotta sulla violenza anche in rete.

Baltimora canta Baltimora e il testo è di Baltimora così come la produzione, per la quale è stato affiancato da Sixpm e Jacopo Volpe. Insomma Baltimora x 3.

Manuel Agnelli stasera non mi hai proprio fatto cadere dalla sedia… sei più impegnato a recitare il testo. Emma grandissimo esercizio di stile. Penso che tu sia un grande produttore e vorrei lavorare con te. Tu sai come rischiare. Mika sente più la presenza di un producer, bisogna trovare l’equilibrio.

Baltimora è un produttore da paura ed Emma lo vuole far lavorare con lui. A noi piace sempre di più, anche il suo scioglilingua ha un suo perché. Voto 7 1/2

Erio ha ricevuto in dono un testo e musica di Giuliano Sangiorgi, s’intitola Fegato,  la produzione è curata dallo stesso Erio con Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Tommaso Colliva e Vanni Antonicelli.

Emma Hai una grande identità e un grande talento. Mika Sei particolare. Hell Raton tu sei raro. Non farti prendere dall’emozione.

Un bell’asso nella manica il testo di Sangiorgi. Ci convince anche in questa versione mainstream. Voto 8

Nika Paris il suo inedito si intitola invece No limit. Firma il testo e musica la stessa Nika affiancata per la musica da Dariana Koumanova e Elya Zambolin, mentre la produzione è di Nicolò Fragile.

Hell Raton questa chiave è una formula giusta. Tu sei fatta per fare questo. Manuel Agnelli questa è la cosa più lontana da quello che ascolto io ma sei bravissima. Hai detto la tua e l’hai fatto molto bene.

Che sia talentuosa non abbiamo dubbi. A 16 anni scrive e canta bene, però purtroppo Alizee ha fatto successo solo un’estate qui in Italia… quindi brava ma per noi non è sufficiente. Voto 5

gIANMARIA porta Senza Saliva, il testo è suo mentre la musica è curata da Gianmarco Manilardi e Vincenzo Boccato e la produzione da Movimento e gmjf.

Mika tu mi piaci un sacco, grande cambio di energia. Stasera hai perso un po’ il controllo. Hell Raton hai tutto il diritto di sbagliare Manuel Agnelli mi piace la tua perdita di controllo.

Totalmente in disaccordo con Mika e Hell Raton per noi questo singolo spacca i c**i. Energia, rabbia, perdita di controllo grazie per la tua scrittura così autentica. Ci hai fatto venire voglia di venire ai tuoi concerti. Voto 9

Bengala Fire cantano in inglese Amaro mio. Testo e musica della band mentre alla produzione hanno lavorato Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo e Tommaso Colliva.

Emma meglio l’inedito delle cover. Mika mi piace molto l’inedito e vi vedo più a fuoco. Poi si perde nel commentare la sensualità del cantante dei Bengala Fire e diventa fucsia alla battuta di ManuelHell Raton paragona la loro esibizione alla visione di un capitolomi siete piaciuti molto.

I british ci piacciono, per noi non sono i migliori qua dentro ma comunque non possiamo negargli una sufficienza. Voto 6

Ed Sheeran torna a sorpresa insieme a Casadilego e cantano Lego’s house, poi canta Overpass graffiti.

Si chiude il televoto e i due meno votati che vanno al ballottaggio sono Fellow e Le Endrigo. 

Mika elimina Le Endrigo, Emma elimina Fellow, Manuel Agnelli elimina Le Endrigo, Hell Raton elimina Le Endrigo.

I primi eliminati sono Le Endrigo. Clicca per scoprire la seconda manches.

Precedente
Continua