24 Novembre 2022
Condividi su:
24 Novembre 2022

X factor Live 5a puntata, le nostre pagelle. Beatrice mette la Quinta ma due eliminazioni a sorpresa

X Factor quinta puntata: escono due concorrenti a sorpresa, Santi Francesi e Beatrice Quinta i migliori della serata.

X factor puntata pagelle
Condividi su:

x factor live le pagelle

Abbiamo fatto una media dei voti per le due esibizioni, non abbiamo messo un voto a Joelle perché essendo uscita alla prima manches non avevamo abbastanza elementi per giudicarli…

Voto 10 | Santi Francesi, Beatrice Quinta

Santi Francesi con Creep dei Radiohead per la giostra; Somebody that I use to know di Gotye per la manche orchestrale. Va beh… ci vogliono straziare l’anima una seconda volta con Creep ma neanche dopo non ci risparmiano. Partono piano nell’esibizione orchestrale ma poi li ritroviamo, non si smentiscono con questa versione molto diversa dall’originale che recupera forse il dolore originale. Siamo veramente stupiti dalla bellezza di questa esibizione, forse imperfetta ma l’emozione supera ogni critica superflua.

Beatrice Quinta canta Fiori Rosa Fiori di Pesco nella giostra; Don’t Stop Believin nella mache con l’orchestra. Di lei ci siamo innamorate piano piano, forse ha fatto l’esibizione più bella di tutti e sinceramente abbiamo visto numerose sfumature nelle varie esibizioni: cantautrice, sensuale, tosta, carismatica. Ci piaci e meriti il primo posto anche tu, piena di passione e ben direzionata verso il tuo percorso. Il tuo giudice ti ha fatta fiorire, sono Fiori Rosa, Fiori di Pesco.

Voto 8 | Linda, Tropea

Linda riporta Chasing Cars per la giostra e va liscia; Poi ci porta indietro nel tempo con Running Up that hill di Kate Bush per la manche orchestrale; Sentiamo molto male da casa all’inizio… ci sono stati dei seri problemi di audio. Infatti l’esibizione viene ripetuta. Comunque noi sentiamo qualche problema… lei però c’è, mostra la grinta e tutta la bellezza del sound anni ’80. A noi è piaciuta in questa versione.

Tropea con Asilo Republic per la giostra cambiano totalmente mood con Song to say goodbye dei Placebo per la manche orchestrale. Versione vasco ci casco. I Tropea anche in un minuto riescono a coinvolgere tutto il pubblico. Sono andati al ballottaggio sempre… ma con autoironia sono ripartiti, all’inizio non ci piacevano molto ma nelle ultime puntate notiamo una crescita e ci siamo affezionati, forse perché in fondo amiamo gli outsider, pensavamo fossero i Disco Club Paradiso ma invece sono i Tropea e ce ne siamo accorti con questa bella versione di questa canzone, bravi. Ci piace quando cantate il dolore e finiti in  ballottaggio per l’ennesima volta… questa versione di Luna dei Verdena (cantata ben tre volte qui ad X Factor) è la più bella, con voi al ballottaggio non si passa.

Voto 7 1/2 | Omini

Omini si confermano vincenti nella giostra e poi si confrontano con Bitter Sweet Symphony dei The Verve nell’orchestrale. Una versione Ominizzata, molto ben eseguita. La lacrimuccia di nostalgia ce l’abbiamo, loro si sono divertiti e va bene così. Non siamo d’accordo con l’esibizione telefonata citata dai giudici perché questa canzone poteva davvero metterli in difficoltà.

Clicca su continua per scoprire gli altri voti…

Precedente
Continua