11 Novembre 2022
Condividi su:
11 Novembre 2022

X factor Live 3a puntata, le nostre pagelle. Due eliminazioni dolorose e tutti contro… Fedez

X factor live, due eliminazioni, giudici scatenati e le pagelle della serata.

X Factor live terza puntata pagelle
Condividi su:

x factor live le pagelle

Voto 7 | Joelle, Linda, Dargen

Joelle riconquista il palco con  Summertime Sadness di Lana Del Rey. Ritorna con grinta e voglia di fare e anche un’atmosfera internazionale. Brava a discapito di quello che le viene detto recupera la sua strada…

Joèlle non era ancora pronta per X Factor. Spesso i giudici, nella fase delle audizioni dicono questa cosa per non prendere un’artista e tutelarlo. Ecco, questo era il caso. Non era pronta. Ripeto. Poi alla fine Fedez, dopo che con Dargen, scazza con Rkomi. Ne rimarrà solo uno… e sarà un giudice, non il vincitore. Cit. Miocugino

Linda. canta Still don’t know my name. Lei è un’altra che non sbaglia un colpo. Se dobbiamo essere sinceri questa esibizione è bella ma nulla di entusiasmante, ricordiamo ancora Coraline ed Escluso il cane.

Linda: c’è un momento per scherzare e uno che proprio no. Brava… un brano che sembra cucito su di lei. Il dolore della vita, brutto dirlo, nella musica è carburante prezioso. Chapeu. Cit. Miocugino

Dargen recupera terreno e smette di fare le solite battute e affila i coltelli, grande risposta a Fedez con citazione delle sue canzoni di repertorio.

Voto 5 | Disco Club Paradiso, Matteo Orsi

Disco Club Paradiso cantano Laura non c’è Noi di solito apprezziamo molto le loro esibizione ma questa ci spiazza, forse un po’ troppo confusionaria. Non capiamo cosa si prospetta per loro, vediamo come risolverà il loro giudice la prossima volta…

Ok siamo su un altro concetto di realtà. Nei film Marvel si dice che conosciamo poco del multiverso… ecco, ci sarà un motivo. I Disco Club sono ironici, simpatici, bravi nel loro e disponibili per lauree, feste di compleanno e battesimi. Ps. se dovessero mai accusarmi qualcosa io VOGLIO Dargen come difensore d’ufficio, sublime con tanto di colpo basso all’amico Fedez! Cit. Miocugino

Matteo Orsi Mi sono innamorato di te. Non ci siamo innamorati… Tenco forse è un passo un po’ troppo grande per Matteo. Cantata bene ma non c’è quella malinconia dell’originale. Se Joelle non poteva cantare Destinazione Paradiso lui non può cantare Mi sono innamorato di te.

Matteo Orsi è stato Tatoso come direbbe una mia amica ma no. Luigi Tenco viene ogni cantato, a volte “stuprato”, in continuazione e spesso con le stesse tre canzoni. E sono pochi ad aver superato l’esame. Matteo ci ha provato, ha fatto tutto quello che poteva… lo sbaglio è del suo giudice!! Cit. Mio Cugino

Non capiamo molto il senso dell’Ante Factor e Hot Factor ma va bene così… alla prossima puntata, tutti pronti per gli inediti X Factor Live.

 

Precedente