26 Dicembre 2020
Condividi su:
26 Dicembre 2020

Willie Peyote debutta al Festival di Sanremo 2021 con “Mai dire mai (La locura)”

Willie Peyote esordirà al Festival di Sanremo 2021 con il brano Mai dire mai (La locura), una riflessione sull'approccio alla cultura nel nostro paese.

Condividi su:

Sanremo 2021 Willie Peyote Mai dire mai (La locura) significato della canzone.

Sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2021 salirà Willie Peyote con il brano Mai dire mai (La locura).

Il cantautore torinese è reduce da un 2019 in cui ha pubblicato l’album Iodegradabile e un 2020 in cui ha proposto i singoli Algoritmo feat. Shaggy e La Depressione è un periodo dell’anno.

“Alla Sanremese pare avessero bisogno di uno stopper vecchio stampo, un Glik meno tecnico ma molto più rompicoglioni e il direttore Amadeus ha scelto me.”

Questo l’ironico messaggio postato sui social.

Willie Peyote tornerà dal vivo nella primavera del 2021 con una tournée che prenderà il via il 6 aprile dall’Estragon di Bologna (ne abbiamo parlato Qui).

WILLIE PEYOTE MAI DIRE MAI (LA LOCURA) SIGNIFICATO

“La canzone che porterò a Sanremo parla dell’approccio alla cultura nel nostro paese. La musica, la politica, come viviamo la cultura dopo un periodo come quello che abbiamo trascorso nel 2020.

Si intitola Mai Dire Mai (La Locura) e non posso dire molto sulle sonorità del brano perchè altrimenti svelo tutto il trucco. Posso dire che il sound è diverso da quello che si aspettano da me ed è differente da quello che si è abituati a sentire a Sanremo.

Il mio stato d’animo riguardo la mia partecipazione a Sanremo 2021? Al momento attraverso un bipolarismo tra pentimento profondo e grande gioia. Non so scegliere.

Ora mi manca tutto quello che davo per scontato e in particolare i concerti. Non tanto i miei, ma mi manca andare a un concerto di qualcun altro e ascoltare la musica dal vivo.”

MAI DIRE MAI (LA LOCURA) – IL TESTO

In arrivo prossimamente.

Foto di Andrea Nose Barchi