5 Dicembre 2019
Condividi su:
5 Dicembre 2019

Virginio vince il premio rivelazione per il video di “Cubalibre” al Roma Video Clip

Per il cantautore in arrivo anche un cameo in una serie tv di Mtv e un brano molto importante nel significato

Condividi su:

Virginio Cubalibre è il titolo dell’ultimo singolo pubblicato quest’estate dal cantautore, un brano accompagnato da un videoclip, in parte ispirato al film di Bertolucci, The Dreamers, che si è aggiudicato un importante riconoscimento.

Nei giorni scorsi Virginio ha presentato a Milano, con Levante e i Coma_Cose, la nuova serie tv Involontaria in onda dall’8 Dicembre su MTV dove recita un cameo nei panni di se stesso.

VIRGINIO CUBALIBRE IL PREMIO

Un importante riconoscimento invece, come dicevamo in apertura, è arrivato a Roma ed è stato consegnato dal cantautore da Francesca Piggianelli, madrina della kermesse svoltasi nel magico Teatro 5 di Cinecittà.

Il premio è relativo al video del singolo Cubalibre diretto da Alessandro Congiu. Il videoclip è stato riconosciuto come video rivelazione dell’anno.

Un bel traguardo per Virginio che con gli ultimi singoli pubblicati sta esplorando una nuova parte di sé all’insegna della leggerezza dove fa suo il concetto espresso da Italo Calvino nelle Lezioni Americane.

Il video è frutto della collaborazione dell’etichetta indipendente iMean Music di Roberto Mancinelli insieme al supporto speciale di Cotril, con la distribuzione e il sostegno di Saifam.

Ecco la dichiarazione rilasciata da Virginio:

Sono felice che il premio sia arrivato proprio in questo momento,
a distanza di anni dal mio esordio a Sanremo Giovani, a cui è seguita la vittoria del talent Amici e le collaborazioni autoriali sia in Italia che all’estero.

Il Premio Rivelazione è una spinta in più per il lavoro di questi anni dove mi sono diviso spesso tra il ruolo di cantautore e autore.

E in primavera sarò impegnato in America insieme alla Siae e il Ministero dei Beni culturali con il mio ElectroAcoustic Tour da New York fino a Miami.

Un momento magico.

Virginio ha inoltre vinto da poco vinto il Latin Grammy nelle vesti di autore per il disco di Laura Pausini Fatti sentire in cui ha firmato tre brani tra cui la hit radiofonica E Sta A Te.

A metà dicembre l’artista pubblicherà un brano, non si tratterà di un nuovo singolo, ma di un progetto speciale insieme che sarà accompagnato dall’uscita di un nuovo videoclip.

Ma questa è un’altra storia su cui torneremo nei prossimi giorni ma un indizio lo potete trovare qui.