13 Agosto 2021
Condividi su:
13 Agosto 2021

Vasco Rossi pubblica “E dimmi che non vuoi morire” in duetto con Gaetano Curreri per omaggiare l’amico

Il provino originale del brano, scritto da due artisti per Patty Pravo, non era mai stato pubblicato prima

Vasco Rossi
Condividi su:

Dopo l’infarto che lo ha colpito sul palco qualche settimana fa (vedi qui), le condizioni di Gaetano Curreri migliorano e gli permettono di essere trasferito più vicino a casa, a Bologna. L’amico Vasco Rossi non smette di pensare a lui e, per omaggiarlo, pubblica sui social una bella sorpresa.

Il frontman degli Stadio è stato dimesso nei giorni scorsi dall’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno e portato al Sant’Orsola di Bologna.

Dopo il trasferimento è stato lo stesso Curreri ad aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute attraverso Facebook:

Ciao a tutti, sono finalmente tornato nella mia cara Bologna. Sto bene e non vedo l’ora di tornare a stabilire un contatto con tutti voi che mi siete stati così vicino in questi giorni.

Adesso mi trovo qui al Sant’Orsola: tuta e scarpette per un pò di ginnastica riabilitativa post trauma, mi servirà del tempo per recuperare le energie e tornare presto in pista più forte di prima. Abbiamo quindi deciso di rimandare il tour per quando sarò pronto. Sono sicuro che comprenderete questa decisione.

Chiudo il messaggio dicendovi che ho già ricevuto il secondo cazziatone della settimana. Alla domanda ‘ma un caffettino?’? La risposta ve la lascio immaginare“.

La sorpresa di Vasco Rossi

Un amico speciale, che già nelle scorse settimane aveva dedicato più di un post a Gaetano Curreri, lo ha omaggiato nuovamente nelle scorse ore.

Parliamo di Vasco Rossi che con Gaetano ha scritto tante canzoni, per sé stesso e per altri artisti.

Forse uno dei gioielli più preziosi di questa collezione è E dimmi che non vuoi morire, brano che i due scrissero e donarono a Patty Pravo che, nel 1997, la presentò in gara al Festival di Sanremo ottenendo un ingiustissimo quarto posto ma diventando uno dei cavalli di battaglia de “La ragazza del Piper”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)


Vasco ha pubblicato sulla sua pagina Instagram alcune sue foto con Gaetano e, in sottofondo, possiamo ascoltare per la prima volta il provino originale del brano cantato proprio da quest’ultimo proprio insieme a Vasco Rossi. Insomma una graditissima sorpresa.