30 Maggio 2019
di Direttore Editoriale
Condividi su:
30 Maggio 2019

Vasco Rossi dopo vent’anni autorizza un remix, esce “T’Immagini Remix”

Erano vent'anni che non usciva un remix di Vasco Rossi ora, grazie ad un team emiliano e modenese, esce "T'Immagini remix"

Condividi su:

Domani, venerdì 31 maggio, sarà disponibile in radio e su iTunes, Spotify e su tutte le altre piattaforme digitali, il remix ufficiale di T’Immagini di Vasco Rossi.

Il brano, in uscita per The Saifam Group, è stato realizzato da un team interamente emiliano e modenese di amici del Blasco capitanato da Dj Luca Zanarini, disc jockey d’apertura dei suoi concerti, Fabrizio Zanni e Roberto Giusti.

Contenuto nell’album Cosa succede in città, uscito nel 1985 per Carosello Records, T’Immagini è stato scelto per il suo testo estremamente attuale e per la volontà, da parte di Zanarini, Zanni e Giusti di realizzarne una versione dance “estiva” da ballare per far conoscere un pezzo di così grande rilevanza anche al pubblico più giovane.

Il lyric video del brano sarà disponibile su YouTube da venerdì 31 maggio ed è prevista anche l’uscita del remix in vinile colorato edizione limitata.

Il brano verrà inoltre presentato ufficialmente nel corso di uno dei Remember del Picchio Rosso, storico locale di Formigine (Modena) dove Vasco Rossi tenne i suoi primi concerti.

Il team dietro a questa operazione ha dichiarato:

Abbiamo fortemente voluto un team emiliano e modenese per questo remix perché anche dalle nostre parti, proprio a pochi km da Zocca, ci sono musicisti, sound engineer e producer molto competenti, non c’è stato quindi il bisogno di avvalersi di figure internazionali.

Abbiamo realizzato un remix a chilometro zero (ride) e questo è piaciuto molto a Vasco Rossi che ci ha anche dato dei suggerimenti molto interessanti. Ora abbiamo finalmente la versione di un brano di Vasco da ballare per l’estate“.

Con la pubblicazione del brano si vuole festeggiare la lunga carriera di Vasco Rossi e la sua tournée Non stop Live 2019, partita da Lignano Sabbiadoro e che lo vedrà esibirsi per sei serate a San Siro.