12 Maggio 2019
di Disturbo della quiete pubblica
Condividi su:
12 Maggio 2019

La Settimana della Mosca: J-Ax, Elettra Lamborghini, Vasco e… il solito Fedez

J-Ax si ribalta col quad, Elettra Lamborghini ed il mistero della laurea in Bocconi, Rosa la 98enne fan di Vasco e... il solito Fedez tra le rose.

Condividi su:

In questa settimana di attesa per l’esibizione a Tel Aviv di Mahmood all’Eurovision Song Contest, cosa è successo nel resto della musica italiana? Non tanto, a dire il vero. O meglio, non tanto di quello che interessa a me.

Sì, perché il solito Fedez, a parte aver un po’ esagerato con la quantità di rose regalate alla sua Chiara (la situazione deve essergli sfuggita di mano), non ha detto né fatto nulla che abbia attirato la mia attenzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Where is Lello? 🤔

Un post condiviso da Fedez (@fedez) in data:

 

In compenso il suo ex compare, J-Ax, si è ribaltato con il quad girando il video del nuovo singolo Timberland Pro.
LEGGI QUI

 

Ho poi scoperto che Elettra Lamborghini ha rilasciato questa dichiarazione:

Viviamo in un mondo nel quale, se sei bella e ti sei laureata alla Bocconi con 110 e lode, dicono che ci sei riuscita perché sei bella.

Questa frase può essere interpretata in diversi modi, primo tra tutti quello che la bella e laureata sia lei. Per chi non lo sapesse, la Bocconi mette a disposizione degli ex studenti, gli alumni, un’area riservata con diversi servizi, tra i quali l’annuario. Da lì, semplicemente scrivendo nome e cognome, si può verificare se una persona è davvero un bocconiano e in che anno si è laureato (o ha fatto un master). Così ho attivato le mie talpe con accesso al sito e abbiamo scritto il nome e cognome della ricca ereditiera che, per chi non lo sapesse, di secondo nome si chiama Miura, proprio come l’autovettura di famiglia.

La ricerca non ha prodotto risultati. Né per Elettra Lamborghini, né con Miura Lamborghini, né su Elettra Miura.
Forse si sarà iscritta e laureata sotto falso nome. Oppure stava facendo un discorso sui massimi sistemi.
A voi l’ardua sentenza.

Passiamo alla musica. Tra poco inizia il tour di Vasco Rossi, un cantante che riesce a conquistare grandi e piccini, giovani e anziani (suoi coetanei, per intenderci). Ecco, va bene anziani, ma non pensavo quasi centenari!

Tra i più attempati, c’è Rosa, 98 anni che, grazie al profilo della casa di riposo dove vive, ha mandato un video appello di incoraggiamento al Blasco.

Ciao Vasco! Sono Rosa, ho quasi 98 anni e mi piacerebbe incontrarti. Se hai voglia, sono qui. Se non puoi, un grosso abbraccio! Caro Vasco, vorrei conoscerti meglio, se puoi venire a trovarmi, ti abbraccio. E adesso ti do un saluto: ciao. E anche un bacio. Spacca tutto al tour!

E con questo è tutto.
Ma… cantanti Alpini non ce ne sono? A Milano non si parla d’altro…

Vostra
Mosca Tze Tze