19 Luglio 2017
Condividi su:
19 Luglio 2017

Nel 2018 la voce di VALENTINA GIOVAGNINI tornerà nelle radio italiane grazie a “Inimmaginabile”

Lo abbiamo sognato in tanti e il miracolo accadrà. Nel 2018 la voce di Valentina Giovagnini tornerà in radio. E sarà "Inimmaginabile"

valentina giovagnini
Condividi su:

Conclusosi il Premio Valentina Giovagnini 2017 con la vittoria di Niccolò Neri (ne abbiamo parlato qui) si comincia già a pensare all’edizione dell’anno prossimo. Sì perché nel 2018 il premio dedicato all’indimenticata cantautrice festeggerà la decima edizione.

Era il gennaio del 2009 infatti quando Valentina Giovagnini perse la vita in un tragico incidente stradale.
Da allora ogni anno a Pozzo della Chiana, suo paese natale, la Valentina Giovagnini Onlus fondata dai genitori della ragazza e dai fratelli Giacomo e Benedetta, organizza questa manifestazione unica in Italia che poggia le sue fondamenta su tre solidi pilastri: tenere vivo il ricordo di Valentina e della sua musica, realizzare opere di bene destinate a scuole e bambini attraverso raccolte fondi e infine sostenere e promuovere i talenti emergenti della musica italiana.

Nel corso dell’ultima edizione del premio è stata già annunciata in anteprima un’importante novità: la prossima edizione del premio si svolgerà il 15 luglio del 2018 e in quel periodo sarà messo in vendita nei digital stores oltre ad essere lanciato nelle radio italiane un singolo inedito di Valentina Giovagnini, Inimmaginabile, il brano presentato dalla cantante al Festival di Sanremo 2005 che, seppur avesse colpito l’allora presentatore del festival, Paolo Bonolis, non fu ammesso alla kermesse.

Inimmaginabile è stata volutamente tenuta fuori dalla tracklist dell’album postumo della cantante uscito nel 2009, L’Amore non ha fine, per essere pubblicato al momento giusto e questo momento arriverà a luglio del 2018 o poco prima.

All Music Italia nel darvi questa news in anteprima, anche se mancano ancora diversi mesi al lancio, vuole lanciare un appello alle radio italiane, network, locali, grandi, medie e piccole e tutti i siti di informazione musicale… Valentina Giovagnini nella sua breve carriera, dal 2002 al 2008, ha trovato per diversi anni le porte sbarrate nei confronti della sua musica… ecco questa potrebbe essere la seconda possibilità che ci viene data, a tutti noi addetti ai lavori, per parlarne, scriverne e trasmettere la sua musica, Non ignoriamola.

Qui di seguito un’anteprima di Inimmaginabile.

Molte delle incredibili e inimmaginabili idee che provengono dal passato si completano nel presente…

INIMMAGINABILE – VALENTINA GIOVAGNINI – TESTO
(Vincenzo Incenzo – Davide Pinelli)

Mani piccolissime nella pioggia parlano
con la nostra pelle
Dolce come musica
dalle labbra scivola
la mia confessione
estatica

Sei inimmaginabile
quando arrivi dentro me
Sei inimmaginabile
quando voli dentro me

Voli impercettibili sui miei sensi scendono
e non so resisterti
Ora meravigliami
fammi ancora arrendere coi tuoi giochi nuovi
incantami

Sei inimmaginabile
quando arrivi dentro me
Sei inimmaginabile
quando voli dentro me

la verità purissima
anima dentro l’anima
rinascerà

Sei inimmaginabile
quando arrivi dentro me
Sei inimmaginabile
quando voli dentro me