21 Luglio 2021
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
21 Luglio 2021

Top & Flop delle canzoni dell’estate 2021 secondo il nostro critico musicale

Abbiamo fatto riascoltare le canzoni dell'estate 2021 al nostro critico musicale chiedendo cosa funziona, cosa meno e cosa proprio no

Top & Flop canzoni estate 2021
Condividi su:

FLOP

In un’ora – Shade

Purtroppo le canzoni di Shade mi ricordano sempre, e qui non inverte certo la rotta, delle proposte da villaggio vacanze. Ci manca solo il “su le mani” e siamo proprio sul lido di Gabicce mare. E’ un mio limite ma non mi fa nemmeno un po’ di allegria come dovrebbe. Ma forse è un mio limite.


Klan – Mahmood

Se a livello di suoni questo pezzo è una bomba, a livello emotivo inizio a trovare Mahmood un po’ ripetitivo. Ed il pezzo, sentito due volte di seguito, diventa insopportabile, anche perché freddo, senza alcun tipo di pathos.


La Mia Felicità – Fabio Rovazzi & Eros Ramazzotti

E la formula comincia a mostrare la corda. Forse è anche l’accoppiata che non funziona, con Eros impalpabile all’interno del brano. Rovazzi urge un restyling!


L’Allegria – Gianni Morandi

Niente, proprio non mi piace e la trovo stonatissima in bocca a Morandi.


Latte + – Achille Lauro

Troppo ansimare mi mette l’ansia o mi fa pensare ad altro dove comunque non sceglierei Lauro come colonna sonora.


L’Estate Più Calda – Pierpaolo Pretelli & Giorgina

Un inutile cavalcare quel che c’è già per due che sono più volti che voci.


Meglio Di Sera – Emma Muscat

Tutto tanto, molto sentito. Non parlo di pezzo brutto ma di qualcosa che un mood a cui non si è capaci di dare il tocco di personalità.


Melodia Proibita – Irama

E’ decisamente un follow up della sanremese La Genesi Del Tuo Colore . Lì aveva stupito, qui si ripete ed annoia.


Mohicani – Boomdabash & Baby K

Due potenze da tormentone che ne sfornano uno fiacco, che non regala niente di nuovo alla carriera di entrambi e soprattutto alla mia estate.


Salsa – J.Ax & Jake La Furia

Tutto quello che è sentito e strasentito è dentro questa canzone. Sarà pure un successo ma l’ho bocciata all’epoca nelle pagelle e la boccio ancora oggi mesi dopo. “Stica” diranno loro!


Shimmy Shimmy – Takagi & Ketra con Giusy Ferreri

A mio avviso la canzone più brutta di quelle lanciate quest’estate, soprattutto perché si arriva da una di quelle più belle dell’estate scorsa, ovvero Ciclone. La trovo proprio inutile e per nulla utile nella carriera sia del duo che dell’interprete già diverse volte al loro fianco.

 

Precedente