7 Aprile 2021
Condividi su:
7 Aprile 2021

Marzo 2021 Top e Flop: Sanremo 2021 e Fedez al top, crollano B3N e Mr.Rain

Il mese di marzo 2021 ha fornito numerosi spunti di riflessione anche grazie al Festival di Sanremo. Ecco la nostra analisi tra top e flop.

Top e Flop Marzo 2021
Condividi su:

ZONA NEUTRA

Ermal Meta

Il terzo posto al Festival con Un Milione di Cose da Dirti non è sicuramente un risultato da buttare, così come il primo posto nella classifica degli album con Tribù Urbana  il Premio per la miglior musica. Però il pezzo sanremese non ha totalmente convinto, tanto che nella classifica radio non è mai entrato nella Top 30 e anche nello streaming non decolla assestandosi a circa 4 milioni e mezzo di ascolti. Nelle prossime settimane il brano riceverà il disco d’oro, ma siamo distanti da quello che ci saremmo aspettati.

Ermal è un artista che necessità del suo pubblico e proprio per questo nel periodo in cui non ci sono live o firmacopie ne risente maggiormente rispetto ad altri nomi.

Gio Evan

E’ arrivato al Festival di Sanremo come un alieno ed è rientrato a casa… allo stesso modo. La kermesse difficilmente rappresenterà un punto focale nella carriera dello stralunato artista che nonostante la notorietà del grande pubblico difficilmente avrà aumentato il suo bacino di supporter. Sarà che Arnica è un pezzo troppo difficile per l’Ariston? Può darsi, ma non è quello l’unico aspetto che non ha funzionato in pieno. Bocciato? No, solo rimandato e le possibilità per rifarsi immediatamente, anche con il brano Sole Quando Piove con Random, ci sono tutte.

Arisa

Arisa è tornata al Festival di Sanremo con un brano musicalmente intenso e con cui ha messo a disposizione del pezzo la sua voce. Dopo la votazione della giuria demoscopica, dell’orchestra e della Sala Stampa il pezzo si trovava in una posizione davvero buona per poter puntare al podio. Invece… non è andata così! Proprio il pubblico non ha puntato su Rosalba relegandola in una posizione buona, ma non ottima.

Il pezzo in radio non sta sfondando e avremmo potuto immaginarcelo, così come nello streaming. Ma questo è solo il primo brano di un nuovo album che vedrà la luce nei prossimi mesi, che si spera possa tornare a far brillare la luce dell’artista lucana che, nel frattempo, sta dimostrandosi ironica e divertente ad Amici di Maria De Filippi.

Clicca su Continua per l’ultima pagina di analisi di marzo 2021 Top e Flop.

Precedente
Continua