8 Luglio 2016
Condividi su:
8 Luglio 2016

THOMAS GRAZIOSO torna col nuovo album dal titolo provocatorio “Non sono raccomandato”

Tv, cinema, musical. Thomas Grazioso non si è fermato un attimo dalla sua partecipazione ad Amici ed ora torna alla musica con un nuovo disco

thomas grazioso
Condividi su:

Amici di Maria De Filippi è un vero e proprio vivaio di artisti che, in quindici edizioni, hanno avuto modo di farsi conoscere attraverso il programma. La cosa che rende unico questo talent tutto 100% Made in Italy è che, al di là dei volti ormai noti come Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, ci sono diversi altri artisti accantonati dal programma che continuano da soli il loro percorso artistico e, in alcuni casi, sono decisamente molto seguiti dal popolo del web (basti vedere il successo che ha riscosso il nostro sondaggio Amici HiStory di qualche settimana fa)… tra di loro c’è anche Thomas Grazioso che, il prossimo 15 luglio, arriverà nei negozi di dischi e nei digital store con il suo terzo album dal titolo provocatorio, Non sono raccomandato.

L’esperienza di Thomas parte nel 2004 proprio con il talent show di Canale 5 e continua negli anni successivi in molteplici vesti… quella di attore nel film Spigadoro di Giacomo Maimone (2005) e nelle fiction I Cesaroni 4 e Non smettere di sognare, in televisione (a Domenica in con Mara Venier nel 2005 e con Pippo Baudo nel 2008, e poi Cultura Moderna, Festa Italiana, Carramba che Sorpresa, I Raccomandati, Verissimo e molti altri ancora) e nei musical (Lungomare).
In tutti questi anni però Thomas non ha abbandonato il suo primo amore ovvero la musica e ha continuato il suo percorso partecipando all’Eurovision Song Contest 2008 a Belgrado, ad Italia’s Got Talent e a X Factor Romania (di cui vi avevamo parlato qui).
Negli anni ha pubblica due album, Amami nel 2011 e Noi no nel 2013 oltre che un singolo nel 2015 (#Baciami).

Ora Thomas Grazioso è pronto a lanciare il suo terzo disco provocatorio nella copertina (dove appare totalmente nudo e coperto solo da una chitarra) e nel titolo: Non sono raccomandato.
Il titolo dell’album vuole ribadire la situazione in cui l’artista si trova che poi è quella di tanti colleghi e giovani sognatori (che abbiano partecipato ad un talent o no fa poca differenza, gli emergenti sono emergenti) che, ogni giorno, devono combattere per riuscire a vivere di musica. La visuale di Thomas su questa situazione viene approfondita nella canzone omonima, terza traccia del disco.

Non sono raccomandato è composto da undici i brani, canzoni che spaziano dal pop allo swing e dove si parla prevalentemente di amore, ma non solo.
Nell’album sono presenti anche due featuring: quello con la collega di talent, Cassandra De Rosa, e uno con Sheky. Il primo singolo estratto è L’Amore scotta.

Il disco è già disponibile su iTunes mentre arriverà nei negozi di dischi il prossimo 15 luglio per l’etichetta LATLANTIDE con distribuzione Edel Italia.
Di seguito la copertina e la tracklist del disco:

thomas grazioso

  1. L’Amore scotta (T. Grazioso)
  2. Noi (T. Grazioso)
  3. Non sono raccomandato (T. Grazioso)
  4. Chiaramente feat Cassandra De Rosa (T. Grazioso)
  5. Libero (T. Grazioso)
  6. Grazie (T. Grazioso)
  7. Nutrimi un istante (T. Grazioso)
  8. #Baciami (T. Grazioso)
  9. Ora che mi perdi feat Sheky (Leonardo Marchi – Fiorucci Alessio)
  10. Il Mio attimo dolcissimo (Leonardo Marchi)
  11. The North Wind (T. Grazioso)