13 Gennaio 2024
Condividi su:
13 Gennaio 2024

I Subsonica lanciano “Realtà aumentata”: “Abbiamo fatto ascoltare diversi brani ad Amadeus ma…”

Il decimo disco in studio della band contiene anche i brani presentati al Direttore artistico del Festival

Subsonica Sanremo 2024
Condividi su:

La band, che per questo disco si è volutamente tenuta a distanza dai duetti modaioli (unico feat quello con Willie Peyote ed Ensi, concittadini, in “Scoppia la bolla“), ha raccontato durante la conferenza stampa di presentazione del disco, la scelta di provare a tornare in gara al Festival di Sanremo a vent’anni dalla prima, e ad oggi unica, volta:

Tramite la Sony abbiamo fatto ascoltare diversi brani di Realtà aumentata ad Amadeus. Questo è un disco difficile: i brani non seguono una forma-canzone tradizionale, tra introduzioni strumentali lunghissime e assoli. Magari abbiamo messo in difficoltà Amadeus.

Tra le altre canzoni, avevamo presentato Universo… forse il lungo intro lo ha spiazzato. Comunque se ci avessero chiesto di tagliare le canzoni, non saremmo scesi a compromessi. Ma a onor del vero, neppure ci è stato chiesto”.

Queste le parole di Samuel Roman, Max Casacci, Davide “Boosta” Dileo, Enrico “Ninja” Matta (batteria) e Luca “Vicio” Vicini.

In effetti, è cosa nota tra gli addetti ai lavori, i Subsonica sono stati in lizza per essere tra i 27 artisti scelti dal Direttore artistico del Festival fino all’ultimo. Amadeus in successive interviste ha dichiarato che avrebbe voluto portare con sé almeno altri tre brani. Chissà se tra questi era presente quello dei Subsonica. In ogni caso oggi possiamo ascoltare tutti “Universo” e farci la nostra idea.

Precedente