17 Dicembre 2020
Condividi su:
17 Dicembre 2020

Simone Tomassini, dal 18 dicembre il brano “lavitalamore”, estratto dall’album “2009”

In radio il nuovo singolo di Simone Tomassini lavitalamore, estratto dall'album 2009. Il 29, invece, è previsto un live in streaming su Zoom.

Condividi su:

Sarà in radio dal 18 dicembre il nuovo singolo di Simone Tomassini lavitalamore. Il brano, estratto dall’album 2009, chiude idealmente una fase artistica, che vedrà una nuova luce a partire dal 1° gennaio 2021 quando uscirà il singolo Origami, una canzone intensa, senza fronzoli e con un’energia che rimarca ancora una volta la natura rock di Simone.

Nonostante le difficoltà il 2020 di Simone Tomassini è stato più che positivo. L’anno si è aperto con un tour in Argentina che lo ha visto impegnato tra febbraio e marzo per più di 15 date ed è proseguito con la pubblicazione di Quando Tutto Finirà. Un brano che su Facebook ha superato il milione di visualizzazioni e che è un vero e proprio inno alla vita e all’amore. Del brano sono state realizzate anche la versione in spagnolo, curata da Paolo Meneguzzi, e una speciale interpretata da Charlotte, la figlia di Simone.

Il prezioso brano Charlot, interpretato insieme a Kiera Chaplin, ha confermato la sensibilità del cantautore comasco. Una delicata dedica a chi sceglie di vivere con semplicità, con lo spirito attento dell’osservatore e la purezza di un bambino.

Dopo l’estate, invece, sono stati rilasciati altri 5 singoli. Quante volte ti sei perso (nel videoclip le immagini del tour in Argentina), Ora è l’ora, C’hanno provato, Comunque sia e Penso e ci ripenso su, brani che compongono, insieme ad altri, l’album 2009.

SIMONE TOMASSINI LAVITALAMORE

lavitalamore è un pezzo intimo registrato in home recording pianoforte e voce.

Così Simone descrive 2009.

“È un disco con all’interno canzoni scritte più di dieci anni fa ma che suonano di un attuale pazzesco. Tra il 2008 e 2009 ho avuto delle situazioni non facili e avevo abbandonato la ‘notorietà’ televisiva e radiofonica per dedicarmi alla mia famiglia, ai progetti personali e ad altre attività sempre inerenti alla musica.

Il disco si intitola 2009 proprio per ricordare quel periodo di grande sofferenza che oggi affronto con la positività e con gli occhi di un uomo che ne ha viste tante ma che le ha sempre superate tutte.

Sono 8 canzoni e hanno un comune denominatore: la voglia di rialzarsi e combattere. All’interno di questo album troverete canzoni rock incisive, canzoni riflessive e commoventi e le mie classiche ballate d’amore che hanno contraddistinto ogni mio momento artistico.”

Simone Tomassini tornerà dal vivo con un concerto in streaming che l’artista terrà il 29 dicembre alle 21.30 via Zoom.

“Con grande piacere ed entusiasmo annunciamo il primo live streaming di Simone! Per la prima volta l’artista si esibirà live su Zoom con la sua inseparabile chitarra e il suo piano direttamente dal suo studio di registrazione e voi potrete ascoltarlo e vederlo comodamente da casa vostra!”

Tutte le informazioni sulle pagine social del cantautore comasco.