15 Settembre 2022
Condividi su:
15 Settembre 2022

Sethu: fuori il video di “Giro di notte”, un pezzo diviso tra la malinconia del passato e la rabbia del presente

Dopo anni in cui si è fatto notare da addetti ai lavori e Spotify, l'artista esce con il primo singolo sotto Carosello Records

Sethu giro di notte
Condividi su:

Giro di notte è il nuovo singolo di Sethu, artista scelto da MTV New Generation come Artista del mese di settembre. Il brano è prodotto dal gemello Jiz ed è fuori per Carosello Records.

Rabbia, tristezza ed euforia si mischiano nella musica di Sethu passando da momenti intimi e introspettivi a passaggi frenetici e caotici. Il tutto va a creare uno stile musicale che intreccia rap, metal, pop e urban per raccontare una generazioni di ragazzi abbandonati ai ritmi della provincia e della noia e che combattono spesso per la loro sanità mentale.

Ecco come racconta questo nuovo singolo l’artista…

Ho scritto Giro Di Notte con mio fratello Jiz circa un anno fa in studio. Era un momento un po’ difficile per me, sentivo che la mia musica aveva bisogno di cambiare e sentivo che non stavo andando nella direzione che volevo.

Il pezzo è nato davanti al microfono in modo molto spontaneo. Volevo fare qualcosa di triste, come al mio solito, ma che comunque fosse movimento. È un pezzo che ricorda il passato in modo molto malinconico, ma che esprime anche la rabbia del presente.

Il video è stato diretto da Claudia Campoli, come tutti i miei video fino ad ora. Abbiamo deciso che nel video volevamo contrapporre delle immagini più solitarie e malinconiche ad elementi più rabbiosi e movimentati. I contrasti sono una delle cose che mi piacciono di più. Quindi ho preso alcuni miei amici e ho detto: “Andiamo a spaccare una macchina in uno sfascia carrozze”. E così è stato.

Durante le registrazioni del video pioveva a dirotto ed è stato magico girarlo così. Mi ha gasato tantissimo, anche se era inaspettato“.

Qui a seguire il videoclip ufficiale del brano.

 

Conosciamo meglio Sethu

Marco De Lauri, in arte Sethu, è un artista nato a Savona nel 1997.

Sviluppa la sua identità artistica assieme al fratello gemello Jiz, con il quale comincia a fare musica e a muovere i primi passi nella scena punk/rap ligure, per poi espandersi verso ulteriori orizzonti musicali.

Il primo progetto pubblicato dall’artista ufficialmente nel 2018 è l’EP Spero ti renda triste… un progetto che nasce con il trasferimento a Milano dei due gemelli e contiene 6 brani.

Nel 2019 Sethu attira l’interesse degli addetti ai lavori con i singoli Butterfly Knife e Hotspot feat. Lil Sadape che diventano virali grazie al carattere “Metal Trap” che contraddistingueva l’artista in quel periodo.

Nel 2020 altri te singoli che conquistano anche le playlist di Spotify: Blacklist, Calmo e Pioverà per Sempre.

Nel 2021 e 2022 l’artista collabora nei brani di diversi artisti: Tish, Don Said, gli ISIDE e Wako. Nel 2022 arriva la firma del contratto con Carosello Records e il primo singolo sotto la nota etichetta, Giro di notte.