24 Ottobre 2022
di Direttore Editoriale
Condividi su:
24 Ottobre 2022

Sanremo Giovani 2022: ancora prima dell’annuncio dei convocati alle audizioni live girano i primi, insistenti, rumors

Tra meno di due mesi su Rai1 saranno scelti i 3 artisti che si uniranno ai big in gara. Tra loro potrebbero esserci volti e voci note!

Sanremo giovani 2022
Condividi su:

Sanremo giovani 2022: i rumors

Ma quali sono i due nomi (su tre posti) che girano tra gli addetti ai lavori? Vi avvertiamo che sono due nomi che potrebbero stupire lettori e addetti ai lavori in quanto con all’attivo risultati decisamente importanti.

Il primo ha iniziato a farsi notare sul web e sui social. È un cantautore considerato un portatore di buon umore che vanta già 12 certificazioni, 6 dischi di platino e 6 dischi d’oro, e oltre 1 milione e mezzo di ascoltatori mensili su Spotify. Un artista che negli scorsi anni ha tentato di accedere invano al Festival candidandosi nei big (un anno al fianco di Tecla Insolia)… Alfa.

Il cantautore e rapper classe 2000 pubblica la sua musica dal 2018 con Artist First e con la sua società, la Wanderlust Society.

Anche il secondo nome che circola insistentemente, come dicevamo, e già noto. Si tratterebbe infatti di Rosa Chemical. L’artista in forze alla Universal Music Italia conta tre album lanciati tra il 2019 e il 2021, collaborazioni di successo con Tananai, Gianna Nannini, Michele Canova, Tony Effe, FSK Satellite, Villabanks e lo stesso Alfa, oltre a cinque dischi d’oro certificati.

Il rapper classe 1998 lo scorso anno è stato ospite nella serata delle cover del Festival per cantare con Tananai A far l’amore comincia tu di Raffaella Carrà.

Quindi sono questi due i nomi che si fanno tra gli addetti ai lavori. Questi artisti si saranno realmente iscritti tra i giovani? A quanto pare Alfa sì mentre Rosa Chemical non è stato presentato in questa categoria.

Non ci resta che aspettare l’elenco dei convocati alle audizioni di Sanremo Giovani 2022 tra pochi giorni.

Ad oggi l’unica certezza che abbiamo è che solo il 12 dicembre 2022, in prima serata su Rai1, conosceremo i nomi dei tre artisti che entreranno nel cast del Festival di Sanremo 2023 affiancandosi ai 22 big scelti da Amadeus.

 

Precedente