14 Luglio 2020
Condividi su:
14 Luglio 2020

Sanremo Giovani 2020: le selezioni delle Nuove proposte in seconda serata con “Ama Sanremo”

Cinque puntata con una giuria di esperti per scegliere i giovani del Festival di Sanremo 2021

Condividi su:

Dopo avervi parlato della nuova edizione di Area Sanremo (proprio oggi in questo articolo) è giunto il momento di qualche indiscrezione, ancora da confermare, su Sanremo Giovani.

A lanciarle in anteprima è TV Blog che, con informazioni abbastanza dettagliate, conferma la volontà di Amadeus di dare ancora più spazio alle Nuove proposte del Festival nel suo secondo anno di direzione artistica.

Sanremo Giovani 2020… verso il Festival di Sanremo 2021

La prima novità è che Amadeus scenderà in campo fin da subito. Se l’anno scorso infatti i giovani semifinalisti si erano fatti conoscere a Italia sì, programma del sabato pomeriggio di Rai 1 guidato da Marco Liorni, prima di arrivare all’ultima selezione in prima serata (con Amadeus alla guida) quest’anno ci sarà Ama Sanremo, titolo che gioca sul senso del verbo amare e sul diminutivo di Amadeus.

Secondo quanto rivelato da Tv Blog quest’anno la prima fase di selezione avverrà nella seconda serata del giovedì (dopo una puntata speciale de I Soliti Ignoti e una della fiction di Luca Argentero, DOC). Una prima serata “vera” nel senso che il programma non inizierà oltre le ore 23 per una buona, si spera, garantire visibilità ai ragazzi.

Le puntate in onda e presentate da Amadeus saranno 5, in diretta, e con una giuria di professionisti ed esperti del mondo musicale.

Tutti i dettagli su Ama Sanremo e Sanremo Giovani 2020 saranno svelati nei prossimi mesi.