1 Agosto 2020
Condividi su:
1 Agosto 2020

Sanremo Giovani 2020: ecco il regolamento e come iscriversi

E' uscito il regolamento ufficiale di Sanremo Giovani 2020, con la nuova trasmissione AmaSanremo e l'abbassamento del limite d'età.

Condividi su:

Nella giornata di oggi è uscito il regolamento di Sanremo Giovani 2020 e tra le novità 5 seconde serate su Rai1 per la selezione dei 10 finalisti.

SANREMO GIOVANI 2020 LIMITE DI ETA’

Come già abbiamo riportato, l’edizione di Sanremo Giovani nell’edizione 2020 abbassa il limite di età per partecipare alle selezioni a 33 anni, e non più a 30 come detto inizialmente.

“Sarà l’edizione numero 70 più uno, un numero che ritorna. Mi piace svelare il regolamento di Sanremo Giovani proprio il 1 agosto. Prende così il via ufficialmente il Festival di Sanremo 2021, edizione della rinascita dopo il Coronavirus. Dal 1° settembre al 1° ottobre accetteremo le candidature.” , ha dichiarato il direttore artistico e conduttore della kermesse Amadeus.

SANREMO GIOVANI 2020 IN TV E AMASANREMO

Le novità, rispetto alla passata edizione, riguardano anche la fase semifinale, che si svolgerà durante le 5 puntate di AmaSanremo, la trasmissione di seconda serata su Rai1 in onda dal 29 ottobre al 26 novembre.

Nella serata finale invece si sfideranno le 10 giovani promesse selezionate tra cui saranno scelti 6 degli 8 sfidanti della sezione Nuove Proposte per l’edizione numero 71 del Festival di Sanremo (gli altri 2 posti saranno assegnati attraverso le selezioni di Area Sanremo). La serata finale sarà trasmessa, sempre su Rai1, ma in prime time, giovedì 17 dicembre.

Sanremo Giovani LA SELEZIONE

Il regolamento di Sanremo Giovani 2020 prevede l’invio delle richieste di partecipazione a partire dal 1° settembre.

Come di consueto la Commissione Musicale procederà agli ascolti dei brani ammessi, poi effettuerà una prima selezione propedeutica alla audizione dal vivo che servirà a comporre la lista dei 20 semifinalisti in gara durante i 5 appuntamenti di AmaSanremo.