9 Aprile 2023
Condividi su:
9 Aprile 2023

Sanremo 2023: Gianni Morandi alla guida del backstage in “Sanremo tra palco e realtà”

Nel frattempo in soli due mesi più della metà dei brani del Festival sono stati certificati dalla FIMI con dischi di platino e oro

Sanremo 2023
Condividi su:

Sono passati poco più di due mesi dalla fine del Festival di Sanremo 2023, il quarto guidato da Amadeus, e manca meno di un mese all’Eurovision 2023 (finale il 13 maggio 2023 nella prima serata di sulla prima rete della tv di stato) e la Rai manda in onda questa sera, 10 aprile 2023, uno speciale sul dietro le quinte del Festival… Sanremo tra palco e realtà con Gianni Morandi.

Mentre Amadeus è già al lavoro sulle scenografia e su tutti gli aspetti del suo quinto, e da contratto ultimo, Festival impazzando le polemiche sull’attuale governo di destra che vuole mettere mano anche sul festival. Come? Si dice imponendo Morgan (Dio ce ne scampi), criticando episodi avvenuti nello show (Rosa Chemical, archiviato, su tutti) o addirittura sostituendo Amadeus reo di rappresentare al festival solo una parte del paese.

A quest’ultimo punto magari dedicheremo nei prossimi giorni un approfondimento a firma della giornalista e discografica Monica Landro, perché veramente si basa su assurdità senza senso visto che nessuno mai come Amadeus ha messo la musica al centro della kermesse da almeno dieci anni a questa parte.

Ma torniamo allo speciale. Alla guida di questo dietro le quinte dell’ultima edizione del festival ci sarà Gianni Morandi che, diciamocelo è stata un’ottima spalla di Amadeus facendo un lavoro migliore di quanto fu alla guida del Festival con la direzione di Gianmarco Mazzi (Chiara Civello, Syria, Gabriella Ferrone, Eleonora Crupi, lasciamo perdere….).

Lo speciale in onda su Rai1 a partire dalle 21:45 sarà un viaggio dietro alle quinte dello spettacolo più famoso d’Italia tra le emozioni più belle, le paure più forti e le fragilità più segrete degli artisti in gara.

Gianni Morandi, nel promo di lancio dello speciale afferma: “Amadeus ha aperto proprio ai giovani. Il problema delle prove sono le attese.”

Del resto i risultati del Festival sono, come in tutti gli ultimi quattro anni con Amadeus alla guida straordinari. Scopriamoli aggiornati nella seconda parte di questo articolo. Cliccate in basso su continua.

Continua