15 Febbraio 2023
Condividi su:
15 Febbraio 2023

Morgan contro Amadeus e Sanremo 2023: “Le canzoni non c’erano…” e salva solo un’artista!

Ovviamente il cantautore coglie l'occasione per proporsi nuovamente come direttore artistico della kermesse

Sanremo 2023 Morgan Amadeus
Condividi su:

Morgan contro Amadeus, ancora una volta

Questa volta Morgan, ospite del programma di Rai Radio 1, Un giorno da pecora, ha completamente stroncato i brani in gara nella kermesse, persino l’ex allievo a X Factor, Marco Mengoni, non c’è nessun artista e nessuna a canzone che salvate dal giudizio di Morgan. Anzi no, una c’è…

Tutto l’insieme l’ho trovato stucchevole. Le canzoni fondamentalmente non c’erano, erano carenti da molti punti di vista, soprattutto quello armonico. E senza accordi tutto diventa noioso” sono state le parole di Morgan che poi è andato ad attaccare anche testi e singoli artisti…

I testi in gara mi sono sembrati nulli, scritti da qualcuno che non è un vero autore, non c’era invenzione linguistica, non c’era nulla. Per esempio Marco Mengoni era nella mia squadra a X Factorla sua canzone l’ho udita ma non l’ho sentita. Un voto? Non è valutabile. Lazza? Non so chi sia, forse quello che somigliava a Macario? Non so, non riesco a distinguerli uno dall’altro!

Insomma sempre una buona parola per tutti, anzi, una sì, per Anna Oxa e la sua Sali (Canto dell’anima):

Mi piace il pezzo di Anna Oxa… ha un gusto armonico anni ’80.

L’artista chiude candidandosi per l’ennesima volta a ricoprire il ruolo di direttore artistico del Festival

Non capisco perché conduttore e direttore artistico debbano esser ricondotti alla stessa figura. Pippo Baudo aveva Sergio Bardotti dietro, ad esempio! Io a condurre metterei Piero Chiambretti. Inviterei in gara De Gregori, Guccini, Fossati e poi le nuove generazioni, che non sono per forza quelli delle major, perché la musica è ovunque.

 

Precedente