15 Febbraio 2023
Condividi su:
15 Febbraio 2023

Morgan contro Amadeus e Sanremo 2023: “Le canzoni non c’erano…” e salva solo un’artista!

Ovviamente il cantautore coglie l'occasione per proporsi nuovamente come direttore artistico della kermesse

Sanremo 2023 Morgan Amadeus
Condividi su:

Morgan contro Amadeus e Sanremo 2023. Lo sappiamo sembra un deja vu viste le volte in cui negli ultimi anni il cantautore si è scagliato contro il Direttore artistico del Festival, ma qui ci troviamo di fronte a nuove dichiarazioni da parte dell’artista.

Pensare che fu proprio Amadeus a volere Morgan nel 2020 al fianco di Bugo in gara al Festival di Sanremo e, l’anno successivo, nella giuria di Sanremo giovani (che quell’anno si chiamava AmaSanremo).

E fu proprio nel 2021 che Morgan si scagliò contro il presentatore. L’artista, venuto a conoscenza che tra gli artisti scelti come big di Sanremo 2021, vi era Bugo mentre il suo pezzo era stato scartato da Amadeus, si scagliò contro il direttore artistico promettendo addirittura polemica in puntata.

Questi motivi spinsero la Rai e Amadeus ad estromettere dalla Giuria di AmaSanremo Morgan.

Da quel momento in poi la guerra di Morgan contro Ama non si è mai placata tra insulti mandati privatamente (vedi qui) e dichiarazioni sulla sua mancanza di competenze musicali adatte a ricoprire il ruolo di direttore artistico del Festival (qui un articolo al riguardo).

Nemmeno quest’anno i commenti del cantautore sono mancati. Clicca in basso su continua per scoprire le parole di Morgan e quale canzone, una soltanto, ha salvato di Sanremo 2023.

Continua