8 Febbraio 2023
di Caporedattore
Condividi su:
8 Febbraio 2023

Sanremo 2023: il meglio e il peggio della prima serata del Festival per la redazione

il meglio e il peggio della prima serata sanremo 2023
Condividi su:

sanremo 2023 – il meglio della prima serata

Voto 10 | Amadeus

Amadeus, padrone di casa, gestisce egregiamente in modo paterno la questione-Blanco e si muove agevolmente nella lunga diretta televisiva da gran padrone di casa.

La prima serata si è chiusa dopo l’1.30 con il 62,4% di share. Che dire se non: ha ragione lui.

Voto 9 | Marco Mengoni

Dai giornalisti che hanno ascoltato i brani in gara in anteprima era dato come vincente e la sua prima esibizione è stata all’altezza delle aspettative, canzone compresa (leggi qui). Non per altro è al primo posto nella classifica provvisoria.

Voto 8 | gIANMARIA

La classifica finale non lo premia, ma la redazione di All Music Italia sì. Un giovane cantautore la cui emozione traspariva da ogni poro, ma il pezzo è arrivato. Almeno a noi sì.

Voto 7 | Chiara Ferragni

La nostra redazione si è divisa tra chi ha amato la sua lettera e chi l’ha considerato uno dei momenti peggiori della serata. Alla fine dei conti la nota influencer al suo debutto televisivo è piaciuta e, nonostante la tensione fosse evidente e bloccasse la sua spontaneità (è l’ambito nel quale l’abbiamo giudicata più duramente), ha affrontato bene persino la temibile scalinata del Teatro Ariston.

Voto 6 | Anna Oxa

La classifica finale non l’ha premiata per niente, rifilandola all’ultimo posto. Da lei, regina dei look, forse ci si aspettava di più. Nella nostra chat (siamo un po’ comari, lo riconosciamo) è stato criticato il make-up troppo piatto, ma anche l’abito indossato non è particolarmente piaciuto.
Nulla da dire sulla sua esibizione. Tutto insieme per noi Anna Oxa arriva tranquillamente alla sufficienza.

Clicca su continua per leggere il peggio della serata.

Precedente
Continua