3 Febbraio 2022
Condividi su:
3 Febbraio 2022

Sanremo 2022 seconda serata classifica e Top e Flop… Pausini, Emma, Irama, Tananai, Checco Zalone…

Fiorello meglio di Checco Zalone, Elisa supera Mahmood e Blanco. Non convincono gli artisti da Sanremo Giovani

Sanremo 2022 seconda serata classifica
Condividi su:

Sanremo 2022 seconda serata classifica.

La seconda serata inizia con un doveroso omaggio a Monica Vitti, scomparsa il 2 febbraio lasciando un grande vuoto nel mondo dello spettacolo. Amadeus dedica un commosso pensiero all’attrice.

Riparte la gara, stasera si esibiscono i tredici concorrenti rimasti e saranno votati sempre dalla sala stampa (Radio, web e carta stampata). Dopo il grande successo di ieri,  scopriamo cosa è successo, dobbiamo dire che un po’ il ritmo della seconda serata cala con lunghe pause tra una canzone e l’altra.

Questo l’ordine di uscita dei cantanti:

SangiovanniFarfalle
Giovanni TruppiTuo padre, mia madre, Lucia
Le VibrazioniTantissimo
EmmaOgni volta è così
Matteo RomanoVirale
Iva ZanicchiVoglio amarti
Ditonellapiaga con RettoreChimica
ElisaO forse sei tu
Fabrizio Moro Sei tu
TananaiSesso occasionale
IramaOvunque sarai
Aka 7evenPerfetta così
Highsnob e HuAbbi cura di te

Sangiovanni apre la seconda serata ed è subito FantaSanremo. Convince anche Amadeus a dire papalina e FantaSanremo. Per chi non sa di cosa stiamo parlando ne abbiamo parlato qui.

Lorena Cesarini attrice ed emozionantissima di essere a Sanremo affronta un tema molto delicato come quello degli haters sul web, legge una serie di affermazioni legate al colore della sua pelle. Dopodiché sempre molto commossa legge alcune frasi tratte dal libro Il razzismo spiegato a mia figlia di Tahar Ben Jelloun. 

Babbo cos’è il razzismo? Tra le cose che ci sono al mondo è la meglio distribuito… un comportamento distribuito a tutte le società tanto da diventare banale. Quindi se è così diffuso potrei essere razzista. … tutto dipende dall’educazione.

Le Vibrazioni omaggiano Stefano D’Orazio con una stampa sulla batteria.

Poi il momento Checco Zalone, quello molto atteso poiché a quanto pare ha provato a porte chiuse. La sua “Cenerentola trans” raccogli i consensi della platea. Poi canta “Almeno tu nell’universo” riscritta.

Arriva il momento di Laura Pausini (ne abbiamo parlato qui) che viene presentata come “Laura nazionale” canta Scatola scritta da Madame. Poi è il momento del duetto con Mika su I have a dream degli Abba. Si unisce anche Alessandro Cattelan e arriva l’ufficialità della loro conduzione dell’Eurovision Song Contest. Mancano 100 giorni.

Sanremo 2022 Laura Pausini

Standing ovation per Iva Zanicchi, 82 anni e ancora una voce potentissima.

Checco Zalone torna sul palco sotto il nome di Ragadi e canta Poco ricco. 

Lorena Cesarini fa cantare al pubblico Non amarmi.

Nella successione dei cantanti Elisa canta Forse sei tu e subito dopo Fabrizio Moro risponde Sei tu. Quest’ultima ci ricorda vagamente Che sia benedetta di Fiorella Mannoia… chissà.

Procede spedita la gara e si esibiscono gli ultimi concorrenti.

Prima della classifica si esibiscono Malika Ayane e Arisa, amichevolmente si “sfidano” per decidere l’inno delle olimpiadi di Cortina. Ne abbiamo parlato qui.

Clicca continua in basso per scoprire le classifiche e i Top & Flop

Continua