5 Dicembre 2021
di Direttore Editoriale
Condividi su:
5 Dicembre 2021

Sanremo 2022: le reazioni dei big in gara all’annuncio del cast

Complessivamente sono 280 i dischi di platino accumulati dal cast dei BIG del prossimo Festival dal 2010 ad oggi

Sanremo 2022 big
Condividi su:

Sanremo 2022 big: le reazioni

ACHILLE LAURO

Al momento nessuna reazione da parte dell’artista

AKA 7EVEN

È tutto vero… Sanremo 2022. Da uno scantinato a Sanremo. Mamma e papà è per voi. In bocca al lupo anche a hermanito Sangiovanni.

ANA MENA

Stasera ci hanno dato una delle notizie più emozionanti di sempre e che ho desiderato per lungo tempo.. Sono felicissima e onorata di essere stata scelta da Amadeus come concorrente della 72ma edizione del Festival di Sanremo.

La canzone italiana è sempre stata per me fonte di ispirazione. Ammiro la musica italiana sin da bambina, grazie a mio padre che mi faceva ascoltare e scoprire tantissime belle canzoni e artisti di questo Paese.
L’Italia è la mia seconda casa. La cultura, la storia, la bellezza, le persone mi affascinano sempre di più.

Son passati quattro anni da quando ho cantato in italiano per la prima volta e da allora il mio amore per l’Italia è sempre cresciuto. Ho lavorato molto duramente, e dedico questo importantissimo traguardo alla mia famiglia e a tutte le persone che mi supportano in Spagna e in Italia, due paesi meravigliosi, legati da una tradizione musicale unica al mondo.

Per me è un sogno che si avvera essere a Sanremo, il Festival che da tanto tempo guardo in streaming da casa insieme alla mia famiglia.
Spero di essere all’altezza, poiché questo è anche il modo di dire grazie a tutte le persone che mi supportano e che mi fanno sentire, anche in Italia, a casa mia.

DARGEN D’AMICO

L’artista non ha rilasciato dichiarazione ma ha ricevuto le congratulazioni pubbliche da parte di Fedez (con cui ha lavorato nel nuovo album, Disumano) e Chiara Ferragni, oltre che dai co-autori del suo brano, Edwyn Roberts, Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio.

DITONELLAPIAGA con RETTORE

Rettore

Sentivo il bisogno di dire delle cose. Sentivo la necessità di tracciare la mia strada verso il mio futuro musicale. Su quel palco io e Ditonellapiaga faremo una grande festa e voi siete tutti invitati.

Donatella ha anche postato la storia di una sua telefonata con Ditonellapiaga in cui ringrazia AmadeusChe Dio le benedica… c’è anche La Rappresentante di lista. Sarà un Sanremo in The Family

Ditonellapiaga

È un’emozione incredibile ora bisogna pedalare. Spero di renderti fiera di me Donatella Rettore. Riempite i calici, sarà una festa.

ELISA

Qui la reazione della cantautrice.

EMMA

Fresca di un nuovo taglio di capelli, la giudice di X Factor che torna al Festival a dieci anni dalla sua vittoria, ha scritto su Instagram:

Sono tanto tanto felice! Ci vediamo a Sanremo e so che voi sarete con me! Daje

FABRIZIO MORO

Oggi abbiamo finito dì mixare questo nuovo album. Non vi ho dato molte notizie a riguardo e non voglio neanche anticipare nulla.
Descrivere un album è una cosa che non mi è mai piaciuta anzi, mi fa un po’ ridere. Molte volte mi sono sentito dire:” descrivici questo nuovo album”

Ma che Cazzo ne so, mi verrebbe da rispondere.
Come si fa a descrivere un album?

Io so solo che ogni canzone ha una storia di vita dentro e ognuno la prende e ne fa quello che vuole.
non sono mai riuscito a descrivere a parole una canzone che ho creato, perché nel momento in cui l’ho creata quella sensazione è già passata.. e allora ci devo andare a ripensare e lo trovo molto faticoso.

Fateci quello che vi pare con queste nuove canzoni, io mi vado a riposare.
Vi amo, ciao

GIANNI MORANDI

Sono molto felice di tornare in gara al Festival di Sanremo. Canterò una canzone scritta per l’occasione da Jovanotti. Ringrazio Amadeus che ha scelto anche la nostra canzone fra le 22 che saranno in gara. Sono entusiasta, emozionato come un debuttante.

Qui la reazione integrale e quella di Lorenzo Jovanotti.

GIOVANNI TRUPPI

Al momento nessuna reazione da parte dell’artista sui social

Clicca su continua per i restanti 11 artisti in gara.

Precedente
Continua