5 Dicembre 2021
Condividi su:
5 Dicembre 2021

Gianni Morandi torna a Sanremo con un brano scritto da Jovanotti. Ecco le reazioni dei due artisti

Morandi torna in gara a 50 anni dalla sua prima partecipazione e a 22 anni dall'ultima

Gianni Morandi Sanremo 2022
Condividi su:

Ieri sera l’annuncio di Amadeus al Tg1 ha svelato e confermato il Rumors che da diverse settimana girava per il web… Gianni Morandi tornerà in gara al Festival di Sanremo 2022.

L’anno prossimo Morandi festeggerà i 50 anni dalla sua prima partecipazione al Festival. Ha concorso in gara per la prima volta infatti nel 1972 con Vado a lavorare. L’ultima volta in gara invece risale a 22 anni fa, al 2000, quando gareggiò con Innamorato.

Quindi il ritorno nelle vesti di conduttore nel 2011 e 2012.

Gianni Morandi Sanremo 2022

Morandi torna al Festival con un brano scritto appositamente per lui da Jovanotti. La loro non è la prima collaborazione… quest’estate infatti è stato lanciato il singolo L’allegria che però non ha riscosso un grande riscontro.

Ecco come Gianni ha annunciato il ritorno…

Sono molto felice di tornare in gara al Festival di Sanremo.
Canterò una canzone scritta per l’occasione da Lorenzo Jovanotti.
Il suo entusiasmo, la sua generosità, la sua allegria e la sua amicizia, mi hanno contagiato e convinto a proporre la mia partecipazione.

Ringrazio Amadeus che ha scelto anche la nostra canzone fra le 22 che saranno in gara.
Sono entusiasta, emozionato come un debuttante. 

Anche Jovanotti ha commentato sui social la notizia:

A Sanremo 2022 in gara ci sarà Gianni Morandi con una canzone nuova che lui vuole cantare a tutti voi. Mi ha chiesto qualche mese fa se ne avevo una che mi facesse pensare alla sua voce e alla sua storia e da quel giorno ci ho pensato finché poi di colpo è arrivata e l’ho chiamato gridandogli ce l’ho!

Ha ascoltato il mio demo ed è arrivato da me, ma tutt’altro che in ginocchio, era contento di lavorarci e di trovare la tonalità.

Amadeus l’ha ascoltata e l’uomo dei fiori ha detto SI! adesso la finiamo per bene. Il ritorno di Gianni su quel palco sarà emozionante. Sono contento che il pezzo sia stato ammesso alla gara, per me essere parte di questa cosa è molto bello, mille pensieri si affollano nella mia testa, molti ricordi legati alla mia vita di appassionato di musica e di spettacolo, e altrettanti legati al futuro di un artista come Morandi che ha questa voglia di giocare, partecipare, emozionarsi ed emozionare. Restiamo uniti!!!!