SANREMO 2022 – LE PAGELLE DI MONICA LANDRO
1 Irama – Ovunque sarai
Il pezzo si è rivelato davvero emozionante e Irama ha dato prova di essere diventato un cantante maturo, capace di dare vita a brani che non siano solo tormentoni alla moda ma ballate intime e pieni di personalità
2 La rappresentante di lista – Ciao ciao
Come immaginato fin dal primo ascolto, il brano si è rivelato il tormentone da tik tok per il quale è nato! Lo sentiremo tutta l’estate. Lo balleremo ovunque. Bella idea!
3 Mahmood e Blanco – Brividi
I due ragazzi hanno confermato il risultato della prima serata. La canzone si sente ovunque e svetta in ogni genere di classifica. Probabilmente non vinceranno l’eurosong ma insieme ai Måneskin dello scorso anno, avranno contribuito a portare musica “diversa” all’estero.
4 Dargen D’Amico – Dove si balla
Non era da podio, un mese fa, ma sapevo che avrebbe funzionato! E infatti sta andando bene: il pezzo è arrivato!!
5 Elisa – O forse sei tu
Confermo la certezza del porto sicuro: ascoltare Elisa concilia con tutta la musica. Con se stessi. E il brano è sempre più bello, ad ogni ascolto.
23 Le Vibrazioni – Tantissimo
Pure suonando meglio in radio di quanto sia stato dal vivo sul palco dell’Ariston, resta un brano che davvero non mi piace. Le Vibrazioni, a mio parere, hanno perso lo smalto di un tempo.
24 Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
Confermo la mia prima idea: sentirlo senza vederlo è senz’altro meglio! Il brano è interessante ma non mi resta la curiosità di cercarlo, di approfondire la conoscenza del cantautore ascoltando altre sue produzioni. Ritengo davvero che l’abbinamento “nome poco noto” e “abbigliamento inadeguato” abbiano influito sulla reale opportunità di volere entrare nel mondo cantautorale di Truppi.
25 Tananai – Sesso occasionale
Peccato! Eppure con il brano con cui aveva scalato il podio degli emergenti per posizionarlo tra i big del Festival, prometteva davvero bene. Sul questo brano, passo! Ma aspetto il prossimo.











